SerieTV News

Star Trek: Strange New Worlds, il teaser trailer della serie Paramount+

Pubblicato il 10 marzo 2022 di Marco Triolo

Paramount+ha diffuso il teaser trailer di Star Trek: Strange New Worlds, lo spin-off di Star Trek: Discovery che ci riporterà indietro, agli anni dell’Enterprise prima dell’arrivo del Capitano Kirk. La serie sarà infatti incentrata sull’equipaggio del primissimo pilot di Star Trek, The Cage, mai mandato in onda ma integrato poi in un doppio episodio della stagione 1 della serie classica. Capitano, in quest’epoca, è Christopher Pike (Anson Mount), mentre Spock (Ethan Peck) è già presente. Ecco il teaser.

Star Trek: Strange New Worlds tornerà alle trame verticali delle serie classiche di Star Trek. Lo ha confermato Akiva Goldsman, creatore di Picard e produttore esecutivo di Discovery:

Fondamentalmente torneremo alla narrazione episodica. La cosa unica di questa particolare serie di Star Trek, all’interno dell’attuale universo di Star Trek, è che sarà pienamente episodica. Ora, quando dico “pienamente” sto leggermente esagerando, perché gli archi caratteriali saranno comunque serializzati. Non sarà come quando Jim Kirk vedeva morire Edith Keeler in un episodio e la settimana dopo stava benone, come nella Serie Originale.

I nostri personaggi si porteranno dietro le cose che li avranno fatti soffrire, o quelle che avranno appreso, da un episodio all’altro. Ma le storie saranno episodiche. E questo ci permetterà di fare una cosa che la Serie Originale faceva piuttosto bene, usare toni diversi. E fornire, in mancanza di un termine migliore, una morale della storia.

Il cast

Anson Mount (Pike), Ethan Peck (Spock) e Rebecca Romijn (Numero Uno) riprenderanno i loro ruoli da Star Trek: Discovery. Accanto a loro vedremo Babs Olusanmokun (Black Mirror, Dune), Christina Chong (Tom & Jerry, Black Mirror), Celia Rose Gooding (attrice teatrale apparsa nel musical Jagged Little Pill), Jess Bush (Playing for Keeps) e Melissa Navia (Billions).

Autori e produttori

Star Trek: Strange New Worlds sarà prodotta da CBS Studios, Roddenberry Entertainment e dalla Secret Hideout di Alex Kurtzman, creatore di Discovery e Picard e demiurgo del nuovo universo televisivo di Star Trek. Kurtzman ha inoltre scritto, insieme a Roberto Orci, i due Star Trek di J.J. Abrams.

Gli showrunner di Strange New Worlds saranno però Akiva Goldsman (anche showrunner di Picard) e Henry Alonso Myers. Goldsman ha scritto l’episodio pilota (da un soggetto concepito con Kurtzman e Jenny Lumet) e lo dirigerà. Goldsman, Kurtzman e Lumet saranno produttori esecutivi insieme ad Alonso Myers, Heather Kadin, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry e Trevor Roth. La nuova serie arriverà su Paramount+ in USA il 5 maggio.