Durante un episodio del podcast Happy Sad Confused, Samuel L. Jackson ha rivelato un dettaglio che non era noto finora: in Secret Invasion, la serie Marvel che si sta attualmente girando, rivedremo anche il James Rhodes di Don Cheadle. Jackson stava complimentandosi con il cast quando ha fatto la rivelazione:
Emilia [Clarke] è fantastica… Ben Mendelsohn è eccezionale. Don, Don Cheadle. Don è un amico, giochiamo insieme a golf. Non me ne ero mai accorto, ma prima di questa cosa non avevamo mai lavorato insieme. Ci conosciamo, usciamo insieme e ci facciamo quattro risate, ma non avevamo mai lavorato insieme e finalmente [lo abbiamo fatto].
Cheadle e Jackson erano apparsi entrambi in Iron Man 2, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, ma senza mai incontrarsi. Cheadle, che ha anche avuto un cameo nel primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, tornerà a indossare i panni di Rhodey nella serie Armor Wars, sempre per Disney+.
Jackson ha anche parlato dell’incontro sul set con Olivia Colman, che interpreta un ruolo non meglio specificato in Secret Invasion:
Quando sono entrato nella stanza e ho visto Olivia Colman in piedi, ho fatto “Ahhhh!”. Abbiamo iniziato a ridere, e quando abbiamo iniziato a lavorare è stato fantastico, divertimento puro […]. Lei è davvero straordinaria ed efficace in una scena.
In quei momenti, quando stai recitando e senti che è speciale, e lo vedi accadere, quando alla fine dicono “stop”, guardi l’altra persona e dici: “Oh mio Dio, è stato stupendo”. Lei è stata grande.
Durante lo stesso podcast, Jackson ha anche rivelato che nella serie vedremo Martin Freeman nei panni di Everett Ross.
Nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Cobie Smulders (Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Kingsley Ben-Adir, Killian Scott, Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott, Christopher McDonald e Carmen Ejogo.
Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, scriverà la serie.
Alcuni episodi saranno diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri saranno invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor. Non è chiaro quante puntate dirigeranno: potrebbero essere tre ciascuno, oppure quattro e due.
Fonte: SuperHeroHype