Resident Evil: svelata la data di uscita della serie Netflix

Resident Evil: svelata la data di uscita della serie Netflix

Di Filippo Magnifico

Dopo Resident Evil: Welcome to Raccoon City, ci attende un nuovo adattamento della celebre saga videoludica, questa volta destinato al piccolo schermo. Stiamo parlando di Resident Evil, serie live-action targata Netflix che ora ha finalmente una data di uscita. Come riportato su questi poster, il debutto sulla piattaforma di streaming è previsto per il prossimo 14 luglio.

La serie

Sull’onda del successo di uno dei videogiochi di survival horror più amati e venduti di tutti i tempi, la serie Resident Evil racconta una nuova storia su due linee temporali diverse.

Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Raccoon City, una città di industrie e uffici a cui devono abituarsi loro malgrado, proprio nel pieno dell’adolescenza. Più passa il tempo, più si rendono conto che la città non è quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti capaci di distruggere il mondo.

Nella seconda siamo catapultati nel futuro, una decina di anni dopo. Sulla Terra abitano ormai meno di quindici milioni di persone e oltre sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Una Jade trentenne cerca di sopravvivere in questo nuovo mondo tormentata dai segreti del passato che riguardano la sorella, il padre e se stessa.

Il cast:

Lance Reddick (The Wire, Fringe, Bosch, John Wick) interpreta il ruolo di Albert Wesker. Al suo fianco troviamo Hanni Heinrich (Janet), Mpho Osei Tutu (Yen), Rizelle Januk (l’insegnante di Billie), Lea Vivier (Susana Franco), Ayushi Chhabra (Dr. Amrita Singh) e Richard Wright-Firth (Maskey).
Completano il cast Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Candice van Litsenborgh e Paola Nuñez.

Andrew Dabb (Supernatural) partecipa come showrunner, mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) è regista e produttore esecutivo dei primi due episodi. La serie sarà composta da otto episodi, della durata di un’ora ciascuno.

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI