Come da consuetudine, i Razzie Awards hanno annunciato i vincitori il giorno prima della cerimonia di premiazione degli Academy Awards.
Diana: il musical, la versione filmata del musical di Broadway, ha vinto in quasi tutte le categorie in cui era stata nominata: peggior film; attrice; attrice non protagonista; regista e sceneggiatura.
Space Jam: New Legends si è portato a casa tre premi: peggior attore (LeBron James), peggior combo sullo schermo e nella categoria peggior remake, rip-off o sequel.
Jared Leto è stato premiato come peggior attore non protagonista per la sua performance in House of Gucci. Ricordate che a Bruce Willis è stata dedicata un’intera categoria, per le sue peggiori performance del 2021? L’attore ha vinto con la sua interpretazione in Cosmic Sin.
Il premio del Riscatto è andato invece a Will Smith, vincitore in passato di quattro Razzie, per il suo ruolo in King Richard. Gli altri contendenti per questo ruolo erano Jamie Dornan (Belfast) e Nicolas Cage (Pig).
Nonostante le numerose nomination, né La donna alla finestra né Karen hanno ricevuto alcun premio.
Diana the Musical (The Netflix Version)
LeBron James / Space Jam: A New Legacy
Jeanna de Waal / Diana the Musical
Judy Kaye (As BOTH Queen Elizabeth & Barbara Cartland) Diana the Musical
Jared Leto / House of Gucci
Bruce Willis / Cosmic Sin
LeBron James e qualsiasi personaggio dei cartoni animati Warner (o prodotto Time-Warner) su cui palleggia / Space Jam: A New Legacy
Christopher Ashley / Diana the Musical
Diana the Musical / Script by Joe DiPietro, Music and Lyrics by DiPietro and David Bryan
Space Jam: A New Legacy
Fonte THR