Dopo la diffusione del nuovo trailer, i dubbi riguardanti la presenza del Professor Charles Xavier, alias Patrick Stewart, in Doctor Strange nel multiverso della follia, erano praticamente pari a zero.
Ciononostante l’attore si è divertito a scherzare, come da programma, negando per quanto possibile il suo coinvolgimento.
Ospite di Jake’s Takes, Patrick Stewart ha finalmente parlato apertamente del film, soffermandosi anche sull’affetto dimostrato dai fan dopo la diffusione di quel brevissimo frammento:
A dire la verità il mio telefono era spento mentre stava accadendo tutto questo, quindi non me ne sono reso conto fino al mattino dopo, quando mi sono alzato, ho dato un’occhiata al telefono ed era pieno di messaggi, il mio team PR mi aveva offerto un resoconto molto dettagliato delle reazioni. Ad essere sinceri, io stesso non avevo riconosciuto la mia voce, mi sembrava diversa. Non ricordo, forse ero raffreddato al tempo. Ma la cosa mi ha sconvolto: del resto si vede solo parte della mia nuca, la spalla e se non ricordo male un orecchio. E basta. Ciononostante sono stati fatti così tanti collegamenti. Questa cosa mi ha fatto sul serio piacere.
LEGGI ANCHE: Doctor Strange nel multiverso della follia, il nuovo trailer spiegato a mia nonna
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).
Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.