Cinema

Panos Cosmatos (Mandy) dirigerà il sci-fi Nekrokosm per A24

Pubblicato il 25 marzo 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Reduce dall’inatteso successo di Mandy, Panos Cosmatos ha trovato il suo prossimo progetto: The Hollywood Reporter segnala infatti che il regista greco-canadese dirigerà Nekrokosm per A24.

Lo studio newyorkese è noto per i suoi audaci film di genere (di recente abbiamo visto il trailer di MEN), e questo non sarà da meno. È stato infatti descritto come “un incubo fantasmagorico e fantasy ambientato in una strana galassia dove due amanti sono divisi mentre cercano di sopravvivere a un’invasione maligna”: insomma, un soggetto ideale per il talento psichedelico di Cosmatos.

La sceneggiatura sarà scritta dal regista insieme a Maegan Houang, nota per le serie Counterpart e Shogun, oltre che per il film Jamojaya. La produzione sarà invece curata dalla stessa A24 con Nate Bolotin di XYZ Films. Quest’ultima aveva distribuito anche il primo lungometraggio di Cosmatos, Beyond the Black Rainbow (2010).

Panos Cosmatos

Panos Cosmatos, nato a Roma, è il figlio del noto regista italo-greco George Pan Cosmatos (lo stesso di Rambo II: La vendetta, Cobra, Cassandra Crossing e Leviathan). Ha esordito nel 2010 con l’horror sci-fi indipendente Beyond the Black Rainbow, ma la sua consacrazione è arrivata nel 2018 con Mandy. Ha inoltre diretto un episodio della serie antologica Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities, che uscirà su Netflix.

Fonte: SFF Gazette