SerieTV News Casting Cinecomic netflix

One Piece: Da Alvida a Buggy, le nuove entrate al live action Netflix

Pubblicato il 09 marzo 2022 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: One Piece: Emily Rudd (Nami) conclude il primo giorno di riprese del live action

Ieri sera Netflix ha annunciato sei nuove entrate al cast del live action di One Piece, le cui riprese sono attualmente in corso presso i Cape Town Film Studios:

La maggior parte di questi personaggi appare molto presto nel manga di Eiichiro Oda, a differenza di Arlong che compare nell’episodio 31 dell’anime e nel capitolo 69 del manga ma soprattutto Monkey D. Garp che compare nell’episodio 68 dell’anime e nel capitolo 92 del manga.

Le saghe:

La prima stagione, composta da 10 episodi secondo quanto dichiarato da Oda, coprirà della Saga del mare orientale (volume 1-12, capitoli 1-100, anime 1-53, 61,) che comprende i seguenti archi:
Saga del Romance Dawn: (Manga: 1997) (Anime: 1999)
Saga di Orange Town: (Manga: 1997-1998) (Anime: 1999)
Saga del villaggio di Shirop: (Manga: 1998) (Anime: 2000)
Saga del Baratie: (Manga: 1998-1999) (Anime: 2000)
Saga di Arlong Park: (Manga: 1999) (Anime: 2000)
Saga di Rogue Town: (Manga: 1999) (Anime: 2000-2001)
Saga di Warship (filler dell’anime): (Anime: 2001)

Deadline rivela inoltre che Matt Owens (capo-sceneggiatore) sarà anche il co-showrunner dello show assieme a Steven Maeda.

Le navi

Grazie alle foto dal set possiamo dare un’occhiata alle navi che appariranno nella serie. Ecco l’amata Going Merry:

La nave di Alvida:

Mentre qui quella di Shanks, il cui interprete non è stato ancora svelato:

Cast e staff:

La ciurma di Cappello di paglia è composta da: Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji).

Steven Maeda (Lost, The X-Files) copre il ruolo di showrunner, sceneggiatore e produttore esecutivo. Alla sceneggiatura anche Matt Owens (Agents of S.H.I.E.L.D., Luke Cage) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo.

Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios (Cowboy Bebop, Snowpiercer, Hanna) sono i produttori esecutivi al fianco di Eiichiro Oda.

ROMANCE DAWN

Il titolo del primo episodio della serie live action è Romance Dawn.

Oda ha scritto due storie separate con questo titolo pubblicate sullo speciale estivo del Weekly Shonen Jump del 1996 e sul numero 41 della rivista del 1996.

In seguito sono state incluse rispettivamente su One Piece Red e sul volume di storie brevi WANTED! entrambi pubblicati da Star Comics. La terza versione di Romance Dawn è il primo capitolo del manga di One Piece pubblicato esattamente a un anno di distanza dalla prima versione.

Il protagonista di entrambe le prime due versioni è un pirata di nome Monkey D. Luffy, ma la storia e i personaggi sono molto diversi tra loro.

Nel 2008 la prima versione è stata usata come base per uno speciale di 33 minuti intitolato One Piece Romance Dawn Story, per l’evento Jump Super Anime Tour 08. Un nuovo speciale andato in onda nel 2019 ha adattato la seconda versione.

La serie live action di One Piece, prodotta da Tomorrow Studios (live action Cowboy Bebop), consiste di 10 episodi.