L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Obi-Wan Kenobi: la stagione 2? Se ne sta parlando…

Obi-Wan Kenobi: la stagione 2? Se ne sta parlando…

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer italiano di Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi è sempre stata presentata come una limited series, ovvero una miniserie autoconclusiva che dovrebbe risolversi in un’unica stagione, al contrario di The Mandalorian. Sappiamo bene, però, che Hollywood segue le tracce del successo, e questo show promette di averne in gran quantità: un futuro proseguimento non è quindi da escludere.

Entertainment Weekly l’ha chiesto a Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, che in effetti non chiude la porta a una possibile seconda stagione.

È certamente una cosa di cui parliamo. Principalmente perché tutti si sono divertiti un sacco. Ewan si è divertito un sacco. Hayden si è divertito un sacco. Quindi è sicuro che, da quel punto di vista, tutte le persone coinvolte adorerebbero continuare. Ma dobbiamo porci la seguente domanda: perché lo faremmo? Se decidessimo di fare qualcosa in più con il personaggio di Obi-Wan, dovremmo davvero rispondere a quella domanda.

Ovviamente non sappiamo come si concluderà la serie, né se ci sarà una potenziale apertura o meno. Di certo, però, Lucasfilm dovrebbe trovare una valida ragione creativa per proseguire, non solo una motivazione commerciale.

Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che giovedì abbiamo visto la prima immagine di Darth Vader nello show, mentre Hayden Christensen ha spiegato cosa l’ha spinto a tornare.

Vi ricordo che il debutto è atteso per il prossimo 25 maggio su Disney+.

Obi-Wan Kenobi

LEGGI ANCHE:

Il teaser trailer originale di Obi-Wan Kenobi

Le prime foto ufficiali di Obi-Wan Kenobi

Doc Manhattan racconta le origini di Obi-Wan

Scopriamo chi è il Grande Inquisitore

Il cast

Nel cast figurano Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Vivien Lyra Blair, Sung Kang e Maya Erskine.

La regista

La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.

Lo sceneggiatore

Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.

Ahsoka Tano

Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. Non ci sono però conferme ufficiali in proposito.

I produttori

Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.