Sono emersi nuovi, interessanti dettagli su Obi-Wan Kenobi, l’attesa serie con Ewan McGregor in arrivo su Disney+ il prossimo 25 maggio.
Partiamo dalla nuova sinossi diffusa da Disney, che anticipa una storia a base di tradimenti:
Durante il regno dell’Impero Galattico, l’ex maestro Jedi Obi-Wan Kenobi si lancia in una missione di importanza cruciale. Kenobi dovrà affrontare ex alleati passati al nemico e l’ira dell’impero.
Non è tutto. Secondo quanto riportato da Bespin Bulletin, nella serie sarà introdotto un nuovo Jedi. Nello specifico il personaggio, il cui nome dovrebbe essere Nari, sarà interpretato da Benny Sadfie ed è stato anche rivelato il suo arco narrativo, che contiene potenziali SPOILER:
Sembra che Nari abbia cercato l’aiuto di Obi-Wan Kenobi dai tempi dell’Ordine 66 e che gli Inquisitori siano sulle sue tracce. Sarà lui a portarli su Tatooine, Kenobi si rifiuterà di aiutarlo, condannandolo così a morte.
LEGGI ANCHE:
– Obi-Wan Kenobi: chi è e da dove salta fuori il Grande Inquisitore
– Obi-Wan Kenobi: le origini giapponesi del primo maestro jedi di Star Wars
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.
Obi-Wan Kenobi è diretta da Deborah Chow, mentre gli executive producer sono Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e Joby Harold.