Obi-Wan Kenobi: una possibile descrizione della prima scena

Obi-Wan Kenobi: una possibile descrizione della prima scena

Di Marco Triolo

Il sito Making Star Wars riporta un rumor interessante che potenzialmente rivela l’incipit di Obi-Wan Kenobi, la serie di Star Wars che arriverà su Disney+ il 25 maggio. L’informazione arriva da una fonte del sito, che avrebbe assistito a una presentazione dei prossimi progetti Disney interna al personale dello studio. Ovviamente quelli che seguono sono potenziali SPOILER, per cui leggete solo se non avete paura di rovinarvi l’inizio della serie…

A quanto pare, la scena inizia nel Tempio Jedi di Coruscant, durante l’epurazione seguita all’Ordine 66. Due giovani Padawan assistono alla morte dei loro maestri, che li stanno difendendo dall’attacco dei Clone Troopers. Il contesto è simile a quello in cui abbiamo visto Grogu in un flashback di The Book of Boba Fett, ma a quanto afferma l’informatore Baby Yoda non appare.

I due Padawan riescono comunque a fuggire dal Tempio dopo la morte dei maestri. Il loro destino dopo questa scena è ovviamente ignoto, ma è facile supporre che entreranno in contatto con Kenobi, esule su Tatooine. Non abbiamo altri dettagli, a parte il fatto che, secondo la fonte, lo studio è molto soddisfatto della serie e si aspetta un grande successo.

Sempre stando a Making Star Wars, il trailer di Obi-Wan Kenobi dovrebbe arrivare il 9 marzo. Restiamo in attesa.

Il cast

Nel cast figurano Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Vivien Lyra Blair, Sung Kang e Maya Erskine.

La regista

La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.

Lo sceneggiatore

Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.

LEGGI ANCHE

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Frasier: il revival tornerà su Paramount+ con la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 19:30

Il revival di Frasier tornerà su Paramount+ con una seconda stagione, che vedrà ovviamente il ritorno di Kelsey Grammer.

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI