Nova: Verrà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight, sarà una serie?

Nova: Verrà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight, sarà una serie?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander

Sabir Pirzada, uno degli sceneggiatori di Moon Knight, scriverà Nova per i Marvel Studios. Il progetto era stato svelato due anni fa da The Illuminerdi e ora, come allora, non è chiaro se verrà sviluppato come film o come una serie limitata per Disney+.

Ma secondo le fonti di Kroll, la seconda opzione sembra essere quella più probabile:

“Sebbene non si sappia se sarà un film o una serie, le fonti dicono che probabilmente sarà [una serie] limitata per Disney+.”

Nei fumetti Nova è un nome assunto da numerosi personaggi, ma Kroll rivela che questo progetto sarà incentrato su Richard Rider. Deadline ha confermato inoltre la presenza di Kevin Feige come produttore del progetto.

Christopher Markus e Stephen McFeely, gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War, hanno rivelato che inizialmente avevano pensato a Nova e non a Hulk, nella scena in cui l’Avenger cade sul Sanctum Sanctorum e avvisa Doctor Strange dell’imminente arrivo di Thanos.

L’anno scorso Feige aveva confermato a ComicBook.com che entrambe le versioni del personaggio Richard Rider e/o Sam Alexander sarebbero state introdotte nel MCU.

Nova

Il Nova originale è Richard Rider, creato da Marv Wolfman (testi) e John Buscema (disegni), il personaggio ha debuttato nel 1976 in The Man Called Nova #1 sulla rivista Super Adventures.

La sua genesi ricorda quella di Lanterna Verde: Richard è un terrestre che ottiene i poteri di Nova da Rhomman Dey, l’ultimo superstite dei Nova Corps, corpo di polizia intergalattico originario di Xandar. Inizialmente i suoi poteri sono “limitati” a forza sovrumana, emissione di raggi concussivi e volo ad alte velocità (è soprannominato il “razzo umano”), ma dopo la saga di Annihilation riceve l’energia di tutti i Nova Corps, diventando molto più potente. Ha partecipato in importanti eventi dei fumetti Marvel, oltre ad Annihilation anche in Secret Invasion.

Il secondo Nova – creato da Jeph Loeb (testi) e Ed McGuinness (disegni) – è invece Sam Alexander, adolescente dell’Arizona che scopre che suo padre faceva parte dei Nova Corps, e ne riceve l’elmo da Rocket e Gamora. Diventa quindi il nuovo Nova mentre Richard Rider è creduto morto.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI