Morbius: ci sono scene dopo i titoli di coda? Sì, ecco cosa succede

Morbius: ci sono scene dopo i titoli di coda? Sì, ecco cosa succede

Di Filippo Magnifico

Anche Morbius, come la maggior parte dei blockbuster legati ai fumetti, ha delle scene dopo i titoli di coda. Per la precisione le scene sono due e dopo le anteprime del film con Jared Leto diretto da Daniel Espinosa, che si sono svolte oltreoceano, la descrizione è già stata diffusa nel web.

ATTENZIONE: SPOILER

La prima scena post-credit di Morbius

Nella prima scena si scopre che la spaccatura viola che nel finale di Spider-Man: No Way Home ha riportato i personaggi malvagi nei rispettivi universi, ha, per una non meglio precisata ragione, portato Adrian Toomes (Michael Keaton) nell’universo di Morbius. Lì viene scarcerato, perché non ha commesso alcun crimine.

La seconda scena post-credit di Morbius

Vediamo Michael Morbius mentre guida una macchina attraverso uno scenario desertico. Dopo aver sentito un rumore, si ferma e si rende conto che c’è qualcuno in lontananza che si sta avvicinando a lui.

Si tratta di Avvoltoio che, non si sa bene come, è riuscito a recuperare la sua armatura tecnologica in quell’universo. Anche se ci sono alcune piccole differenze, la sua maschera, ad esempio, è stata leggermente modificata, per ricordare maggiormente un avvoltoio.

Il villain rivela a Morbius di essere arrivato da poco in città e che sta ancora cercando di capire bene come funzionano le cose. Dice che il suo trovarsi in quell’universo potrebbe essere in qualche modo collegato a Spider-Man.

Tooms rivela di aver osservato Morbius e gli suggerisce di unirsi alla sua squadra (i Sinistri Sei?) per fare “del bene”.

Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Cast e sceneggiatura

Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

LEGGI ANCHE

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Civil War, secondo trailer ufficiale per il film di Alex Garland 20 Febbraio 2024 - 16:30

Florida, Texas e California sono in guerra con il resto della nazione nel secondo trailer di Civil War, pubblicato da A24.

Nimona gratuitamente su YouTube, per un periodo limitato 20 Febbraio 2024 - 16:17

Netflix ha deciso di condividere gratuitamente su Youtube uno dei titoli nominati quest'anno nella categoria per il miglior film animato: Nimona.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI