Morbius: ci sono scene dopo i titoli di coda? Sì, ecco cosa succede

Morbius: ci sono scene dopo i titoli di coda? Sì, ecco cosa succede

Di Filippo Magnifico

Anche Morbius, come la maggior parte dei blockbuster legati ai fumetti, ha delle scene dopo i titoli di coda. Per la precisione le scene sono due e dopo le anteprime del film con Jared Leto diretto da Daniel Espinosa, che si sono svolte oltreoceano, la descrizione è già stata diffusa nel web.

ATTENZIONE: SPOILER

La prima scena post-credit di Morbius

Nella prima scena si scopre che la spaccatura viola che nel finale di Spider-Man: No Way Home ha riportato i personaggi malvagi nei rispettivi universi, ha, per una non meglio precisata ragione, portato Adrian Toomes (Michael Keaton) nell’universo di Morbius. Lì viene scarcerato, perché non ha commesso alcun crimine.

La seconda scena post-credit di Morbius

Vediamo Michael Morbius mentre guida una macchina attraverso uno scenario desertico. Dopo aver sentito un rumore, si ferma e si rende conto che c’è qualcuno in lontananza che si sta avvicinando a lui.

Si tratta di Avvoltoio che, non si sa bene come, è riuscito a recuperare la sua armatura tecnologica in quell’universo. Anche se ci sono alcune piccole differenze, la sua maschera, ad esempio, è stata leggermente modificata, per ricordare maggiormente un avvoltoio.

Il villain rivela a Morbius di essere arrivato da poco in città e che sta ancora cercando di capire bene come funzionano le cose. Dice che il suo trovarsi in quell’universo potrebbe essere in qualche modo collegato a Spider-Man.

Tooms rivela di aver osservato Morbius e gli suggerisce di unirsi alla sua squadra (i Sinistri Sei?) per fare “del bene”.

Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Cast e sceneggiatura

Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI