Morbius – Un certo personaggio è stato tagliato dal film? [SPOILER]

Morbius – Un certo personaggio è stato tagliato dal film? [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Jared Leto parla di Morbius in un nuovo video

Ieri abbiamo visto una vignette di Morbius in cui Jared Leto citava le opportunità del multiverso per far incontrare i “cattivi” di vari film, ma gli ultimi rumor sostengono che un personaggio molto noto sia stato tagliato dal cinecomic. Proseguiamo dopo il salto…

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER!

Nei trailer abbiamo visto Adrian Toomes (Michael Keaton), la cui presenza nel film è sempre stata un enigma per i fan: Toomes – alias l’Avvoltorio – appartiene infatti al Marvel Cinematic Universe, non al Sony’s Spider-Man Universe. Ovviamente quello di Morbius potrebbe essere una variante. In ogni caso, ora gira voce che il ruolo di Keaton sia stato escluso dal montaggio definitivo, e relegato solo a una scena dopo i titoli di coda (che potrebbero essere in tutto due). A quanto pare, tale scena sarà diversa da quelle con Toomes che abbiamo visto nei trailer.

Non sappiamo per quale motivo la Sony abbia preso una simile decisione: forse per non sviare l’attenzione dal protagonista, o per non confondere troppo il pubblico? Comunque, se Toomes apparirà davvero in una scena post-credits, è inevitabile chiedersi che tipo di connessione stabilirà con i film successivi.

L’uscita italiana è attesa per il 31 marzo. Ecco la sinossi ufficiale:

Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.

Morbius

LEGGI ANCHE:

Il trailer finale di Morbius

Un video ufficiale racconta la storia di Morbius

La prima clip e un poster di Morbius

Il nuovo trailer italiano di Morbius

Jared Leto nel nuovo trailer di Morbius

Scopriamo chi è Morbius, il vampiro vivente

Regia

Alla regia c’è Daniel Espinosa, lo stesso di Safe House, Child 44 e Life.

Cast e sceneggiatura

Nel cast figurano Jared Leto, Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris, Tyrese Gibson e Michael Keaton. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.

Morbius, il Vampiro Vivente

Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.

Un cameo tagliato

Una curiosità: Morbius è presente in un finale alternativo del primo Blade, come potrete vedere nell’immagine sottostante. La New Line Cinema possedeva infatti i diritti cinematografici di tutti i vampiri della Marvel, e inserì un’inquadratura di Morbius che osservava il Diurno dalla cima di un palazzo, con l’intenzione di utilizzarlo come antagonista principale del sequel. Quando però il regista Stephen Norrington lasciò il franchise, i piani cambiarono.

Morbius film

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI