Morbius, l’antieroe Marvel, giungerà nei cinema da domani, giovedì 31 marzo, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia: ecco le dichiarazioni ufficiali in merito del protagonista Jared Leto e del regista Daniel Espinosa, insieme al singolare spot dal titolo “In volo con la nuova leggenda Marvel”.
Sono attratto dai ruoli in cui c’è un’opportunità di trasformarsi, che sia fisica, mentale, emotiva, o qualsiasi tipo di trasformazione. Ho interpretato il dottor Michael Morbius a partire dal suo aspetto più fragile fino a quello più potente e più mostruoso. Il personaggio di Morbius ha davvero una grande profondità ed è stato molto divertente da affrontare. Non solo il film ha azione, acrobazie e combattimenti, ma il ruolo stesso del “vampiro vivente” è stato molto impegnativo. Ogni volta che si trova ad affrontare il suo tormento interiore, viene afflitto da una lacerazione tra le diverse parti del personaggio, come fosse un processo di astinenza.
racconta Jared Leto, vincitore dell’Academy Award per Dallas Buyers Club.
Jared Leto era l’unico attore che poteva davvero interpretare il ruolo di Morbius. Non è stata una vera e propria scelta, si è trattato più di predestinazione.
nell’opinione di Daniel Espinosa, regista del film.
Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.
Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.
Per approfondire:
Nell’universo di Venom e Morbius c’è uno Spider-Man e “lo incontreremo presto”
Morbius: ci sono scene dopo i titoli di coda? Sì, ecco cosa succede
Morbius – Un certo personaggio è stato tagliato dal film? [SPOILER]
Fonte: Comunicato stampa