Moon Knight: Una featurette introduce il nuovo supereroe Marvel

Moon Knight: Una featurette introduce il nuovo supereroe Marvel

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Moon Knight: il nuovo poster mostra Oscar Isaac versione Mr. Knight

Fra tre settimane debutterà su Disney+ la nuova serie limitata targata Marvel Studios: Moon Knight interpretata da Oscar Isaac.

Isaac definisce lo show: “Un legittimo studio del personaggio” e aggiunge che Moon Knight prende molto seriamente l’aspetto sulla salute mentale.

Lanciata in anteprima da USA Today, e ora disponibile nei canali ufficiali, la nuova featurette mostra del nuovo girato alternato a degli estratti delle interviste a Isaac, Ethan Hawke, May Calamawy, il regista Mohamed Diab e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Inoltre sono stati lanciati online tre poster, che raffigurano le tre identità del protaonista:

La sinossi

Una nuova serie d’azione e avventura giramondo con un complesso vigilante che soffre di disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui si ritrovano catapultate in una guerra mortale tra dei sullo sfondo dell’Egitto antico e moderno.

Chi è Moon Knight

Il personaggio di Moon Knight ha debuttato nel 1975 sul numero 32 di Werewolf by Night # 32. Il suo vero nome è Marc Spector un ex marine diventato poi un mercenario, con molteplici alter ego come il tassista Jake Lockley e il milionario playboy Steven Grant, che gli consentono di combattere il crimine.

In seguito nei fumetti è stato stabilito come l’uomo incanala il dio lunare egiziano Khonshu, mentre recentemente, nei fumetti ha assunto il nome di Mr. Knight, un consulente tutto vestito di bianco. La maggior parte degli scrittori che hanno raccontato le avventure di Moon Knight negli ultimi anni lo hanno descritto come un personaggio con personalità multiple e una condizione mentale a pezzi.

Il cast

Nel cast anche May Calamawy (Ramy) e Dina Shihabi.

La regia è affidata all’egiziano Mohamed Diab (Clash), e ai filmaker indipendenti Justin Benson e Aaron Moorhead (The Endless, Synchronic). Jeremy Slater, che ha sviluppato e scritto Umbrella Academy per Netflix, è lo showrunner  e capo sceneggiatore.

Gregory Middleton (Fringe, Game of Thrones, Watchmen) è il direttore della fotografia. La milanese Stefania Cella (La grande bellezza, Downsizing, Lucy in the Sky, Morbius) si è occupata delle scenografie.

LEGGI ANCHE

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI