SerieTV News

Michael Douglas sarà Benjamin Franklin in una miniserie Apple TV+

Pubblicato il 01 marzo 2022 di Marco Triolo

Apple TV+ ha ordinato una miniserie incentrata su Benjamin Franklin, scienziato e politico, tra i padri fondatori degli Stati Uniti. A interpretarlo ci sarà Michael Douglas, sarà anche produttore esecutivo. Kirk Ellis (John Adams) scriverà, mentre la regia è stata affidata a Tim Van Patten (Boardwalk Empire, I Soprano). Alla base c’è il libro A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America di Stacy Schiff.

Benjamin Franklin in Francia

La miniserie esaminerà la storia di una delle più grosse scommesse nella carriera di Benjamin Franklin, quando, a 70 anni e senza alcuna esperienza nella diplomazia, convinse la Francia, una monarchia assoluta, ad appoggiare l’esperimento democratico americano. Grazie alla sua fama, carisma e ingegno, Franklin superò in astuzia spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, rendendo possibile l’alleanza franco-americana del 1778 e la pace con l’Inghilterra del 1783. Franklin fu ambasciatore in Francia dal 1776 e 1785, una missione vitale per l’indipendenza degli Stati Uniti, senza la quale le colonie non avrebbero mai vinto la Rivoluzione.

I produttori

Ellis e Van Patten saranno produttori esecutivi insieme a Michael Douglas, Richard Plepler (per Eden Productions), Tony Krantz (per Flame Ventures) e Mark Mostyn. Stacy Schiff sarà coinvolta come co-produttrice esecutiva. La miniserie sarà una co-produzione tra ITV Studios America e Apple Studio.

Prossimamente, Michael Douglas interpreterà prossimamente un’altra storica figura americana, il presidente Ronald Reagan, nella miniserie Paramount Reagan & Gorbachev.

Fonte: Deadline