Sydney Sweeney affiancherà Dakota Johnson in Madame Web, prossimo film dell’universo di personaggi Marvel in mano alla Sony. Sweeney ha fatto molto parlare di sé grazie al suo ruolo in Euphoria: l’attrice è stata lodata dalla critica e improvvisamente si è ritrovata in cima a tutte le liste di giovani promesse da tenere d’occhio. Ultimamente, a quanto pare, ha soppesato diverse offerte, decidendosi infine per il film Marvel/Sony diretto da S.J. Clarkson (Jessica Jones, Collateral).
Il ruolo di Sydney Sweeney non è stato rivelato, ma di certo sarebbe perfetta per interpretare la seconda Spider-Woman, Julia Carpenter. Staremo a vedere.
Creata dallo scrittore Denny O’Neil e dall’artista John Romita Jr., Madame Web è apparsa per la prima volta in The Amazing Spider-Man #210. Nei fumetti, Madame Web è solitamente raffigurata come un’anziana che soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da debolezza muscolare. Per questo motivo è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela.
A causa della sua età e delle sue condizioni mediche, Madame Web non ha mai combattuto attivamente alcun cattivo. Per questo motivo, le fonti hanno sottolineato che è possibile che il progetto si trasformi in qualcos’altro.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius, l’imminente film Marvel/Sony interpretato da Jared Leto. Morbius arriverà nelle sale italiane il 31 marzo. QUI il trailer.