SerieTV News

Furto sul set della serie Netflix Lupin, rubate apparecchiature per 300 mila euro

Pubblicato il 02 marzo 2022 di Marco Triolo

Dopo il furto di oggetti di antiquariato sul set di The Crown, arriva notizia di un secondo colpo sul set di una serie Netflix. Si tratta di Lupin, la cui parte 3 sta venendo attualmente girata vicino a Parigi. I ladri, circa venti persone, hanno fatto irruzione sul set a volto coperto, dopo aver lanciato dei fuochi d’artificio, e hanno rubato apparecchiature per un valore di 300 mila euro. Il furto è avvenuto a Nanterre, nei sobborghi di Parigi, venerdì scorso. Dopo una breve pausa, le riprese sono ripartite lunedì.

Un portavoce di Netflix ha detto a Deadline:

C’è stato un incidente il 25 febbraio, durante le riprese della prossima stagione di Lupin. I nostri cast e troupe stanno bene e non ci sono stati feriti.

È ironico che un caso del genere sia avvenuto sul set di una serie che ha come protagonista un ladro geniale. Lupin, prodotta da Gaumont, è infatti incentrata su Assane Diop (Omar Sy), un fan dei romanzi di Arsenio Lupin, scritti da Maurice Leblanc, che pianifica i colpi basandosi proprio su questi ultimi.

La sinossi ufficiale

Una rivisitazione contemporanea della classica storia francese di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo e maestro dei travestimenti.

Il cast

Nel cast di Lupin figurano Omar Sy, Ludivine Sagnier, Nicole Garcia, Clotilde Hesme e Shirine Boutella. La serie è stata creata da George Kay.