Loki 2 – Il co-regista Aaron Moorhead promette qualcosa di inaspettato

Loki 2 – Il co-regista Aaron Moorhead promette qualcosa di inaspettato

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Owen Wilson conferma che tornerà nella seconda stagione di Loki

Come sappiamo, la seconda stagione di Loki sarà diretta da Justin Benson e Aaron Moorhead, quantomeno per la maggior parte degli episodi. I due registi sostituiranno quindi Kate Herron, apprezzata per il suo lavoro nella prima stagione.

Ebbene, Moorhead ne ha parlato con ComicBook.com, promettendo qualcosa di inaspettato per le nuove avventure del Dio degli Inganni. I due cineasti hanno già lavorato con i Marvel Studios in Moon Knight, la cui premiere ha debuttato oggi su Disney+.

Credo che la cosa migliore di Loki, in realtà, sia che non è molto diverso da Moon Knight, nel senso che non c’è motivo di farlo se non sarà qualcosa di nuovo e fresco. C’è effettivamente l’impressione che la Marvel sarebbe disposta a lasciar perdere se non fosse qualcosa d’inaspettato. Come Moon Knight, e soprattutto perché Moon Knight è un personaggio di cui quasi nessuno sa niente, per ora. Ma le cose presto cambieranno, giusto? Quindi abbiamo mano libera, e possiamo fare quello che vogliamo. Tutti alla Marvel, e anche noi stessi, siamo molto entusiasti quando ci viene presentato qualcosa di inatteso. Ovviamente speriamo anche che il pubblico si senta allo stesso modo, e metteremo tutto questo in Loki.

Sarà interessante scoprire cosa intende Moorhead quando parla di “inaspettato”. Di sicuro è arduo immaginare dove andrà la seconda stagione, soprattutto considerando quel clamoroso finale e le potenziali conseguenze su tutto il Marvel Cinematic Universe. Comunque, Benson e Moorhead sono due acclamati registi indipendenti, specializzati nei generi della fantascienza e dell’horror. Sono noti per Spring, The Endless, Synchronic, un episodio di The Twilight Zone e due puntate di Archive 81.

Tom Hiddleston sarà produttore esecutivo insieme a Michael Waldron, che cederà la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggerà tutte le sei puntate della seconda. Per quanto riguarda il cast, sono stati confermati Owen Wilson, Sophia Di Martino e Gugu Mbatha-Raw, oltre ovviamente allo stesso Hiddleston.

CLICCATE QUI PER VEDERE LOKI SU DISNEY+

Vi terremo aggiornati.

(L-R): Sylvie (Sophia Di Martino) and Loki (Tom Hiddleston) in Marvel Studios’ LOKI, exclusively on Disney+. Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2021. All Rights Reserved.

LEGGI ANCHE:

Le riprese della seconda stagione di Loki cominceranno in estate

La recensione del finale di Loki

Il finale di Loki e le conseguenze per l’MCU

Il cast

Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

La regista della prima stagione

I sei episodi della serie sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.

Lo showrunner

Il pilot è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Anime Awards 2024: Bong Joon-ho tra i presentatori 1 Marzo 2024 - 15:50

Bong Joon-ho sarà presente durante la cerimonia degli Anime Awards 2024

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World 1 Marzo 2024 - 14:00

Dopo la sua apparizione ne L'Incredibile Hulk, Tim Blake Nelson interpreterà il Leader in Captain America: Brave New World.

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI