L’erede dell’Impero diventerà il primo film per Disney+ di Star Wars?

L’erede dell’Impero diventerà il primo film per Disney+ di Star Wars?

Di Lorenzo Pedrazzi

Chi sta seguendo le vicende di Star Wars su Disney+ si è certamente accorto che le serie tv formano una trama più grande, in cui sono tutte collegate: vale per The Mandalorian e The Book of Boba Fett, ma anche per la prossima Ahsoka. Non a caso, i cross-over tra i personaggi sono frequenti, e la minaccia che si profila all’orizzonte parrebbe la stessa per tutti.

Ebbene, alcune fonti consultate da Geekosity sostengono che tali serie culmineranno in un film tratto da L’erede dell’Impero, e che esso sarà il primo lungometraggio per Disney+ ambientato nella galassia lontana lontana. L’erede dell’Impero è un romanzo dell’universo espanso scritto da Timothy Zahn, e costituisce il primo capitolo della Trilogia di Thrawn. Si svolge cinque anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi.

Com’è intuibile dal nome della trilogia, l’antagonista principale è il Grand’Ammiraglio Thrawn, visto anche nella serie animata Star Wars Rebels, e nominato da Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian. Il sospetto è che Thrawn sia ancora vivo, e muova i fili da dietro le quinte: in altre parole, Moff Gideon potrebbe lavorare per lui. Ovviamente è solo un’ipotesi, ma non certo inverosimile.

Anche Mara Jade ne L’erede dell’Impero?

Le indiscrezioni pubblicate dal sito si spingono persino oltre, dichiarando che nel film ci sarà Mara Jade, altro personaggio nato nell’universo espanso. Si tratta di un’ex agente dell’Impero, ex contrabbandiera e poi Maestra Jedi, che sposa Luke Skywalker. Difficile immaginare come sarà adattata per l’universo “canonico”, soprattutto se consideriamo gli eventi della nuova trilogia.

In attesa di Ahsoka

L’impressione è che Ahsoka sia lo show più legato a questa “macrotrama”, quindi alcune risposte potrebbero arrivare da lì. È significativo il fatto che Natasha Liu Bordizzo sia stata scritturata nel ruolo di Sabine Wren: la serie sarà una vera e propria continuazione di Star Wars Rebels, e il ritorno di Thrawn sembra dietro l’angolo.

Comunque, ricordate che queste informazioni sono soltanto rumor, quindi prendetele con il beneficio del dubbio. Vi terremo aggiornati.

Fonte: SFF Gazette

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI