Showtime ha diffuso su YouTube i prime cinque minuti del primo episodio di The Man Who Fell to Earth, la serie ispirata al romanzo di Walter Tevis (anche autore de La regina degli scacchi) da cui è stato tratto il cult di Nicolas Roeg L’uomo che cadde sulla Terra, con David Bowie. Il cast include da Chiwetel Ejiofor, Naomie Harris e Bill Nighy nei panni di Thomas Newton, l’alieno interpretato da David Bowie nel film.
Alex Kurtzman e Jenny Lumet, co-creatori di Clarice (la serie sequel de Il silenzio degli innocenti) e produttori esecutivi di Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard, hanno sviluppato il progetto.
Naomie Harris sarà Justin Falls, brillante scienziata e ingegnere che deve combattere i propri demoni nella corsa per salvare due mondi. Jimmi Simpson sarà Spencer Clay, agente CIA la cui ossessione per la vera identità dell’Alieno lo conduce lentamente alla follia. Ejiofor sarà l’Alieno. Nel cast de L’uomo che cadde sulla Terra vedremo anche Kate Mulgrew, Joana Ribeiro, Josh Herdman, Rob Delaney e Clarke Peters.
Kurtzman e Lumet sono showrunner insieme a John Hlavin. Kurtzman ha diretto diversi episodi. Rola Bauer, Tim Halkin, Sarah Timberman, Carl Beverly e Heather Kadin sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da CBS Studios e Tandem Productions, una compagnia di StudioCanal, in associazione con la Secret Hideout di Kurtzman e Timberman/Beverly. StudioCanal possiede i diritti sia del romanzo che del film di Nicolas Roeg.
La serie debutterà in USA il 24 aprile. QUI il trailer.