Alec e William Baldwin protagonisti di due film natalizi in Italia

Alec e William Baldwin protagonisti di due film natalizi in Italia

Di Marco Triolo

Alec e William Baldwin saranno i protagonisti di due film per famiglie realizzati in Italia, Kid Santa e Billie’s Magic World. La notizia è stata riportata da Ansa. I due film saranno prodotti da Minerva Pictures in collaborazione con la ILBE (Iervolino & Lady Bacardi Entertainment) di Monika Bacardi e Andrea Iervolino.

I film, entrambi diretti da Francesco Cinquemani, che ha già lavorato con Alec Baldwin ad Andròn: The Black Labyrinth, saranno degli ibridi live-action/animazione, in cui i Baldwin reciteranno fisicamente e presteranno le loro voci ad alcuni personaggi animati. Le riprese di entrambi i film si stanno già svolgendo a Roma e dureranno poco più di due settimane. Nel cast anche Elva Trill, che prossimamente vedremo anche in Jurassic World: Il dominio.

Ritorno davanti alla macchina da presa

Si tratta del primo progetto di Alec Baldwin dopo i tragici fatti dello scorso 21 ottobre, quando, sul set del western Rust in New Mexico, la direttrice della fotografia Halyna Hutchins è rimasta uccisa da un colpo partito dalla pistola che stringeva in mano l’attore (e produttore) durante una prova. Il caso si è evoluto in una battaglia legale tra più parti e, di recente, il marito di Hutchins ha fatto causa ai produttori del film (incluso Baldwin) per omicidio colposo. In risposta a un’intervista rilasciata da Baldwin lo scorso dicembre, Matt Hutchins ha dichiarato:

Mi sono così arrabbiato vedendolo parlare della sua morte così pubblicamente, e in modo così dettagliato, senza accettare alcuna responsabilità dopo che aveva appena descritto come l’aveva uccisa. Sentirlo incolpare Halyna nell’intervista, e scaricare la responsabilità su altri, e vederlo piangere per questo, mi ha fatto pensare: “Dobbiamo anche dispiacerci per te adesso, signor Baldwin?”

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI