Kevin Feige dice che Doctor Strange 2 farà felici i fan de La casa II

Kevin Feige dice che Doctor Strange 2 farà felici i fan de La casa II

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Patrick Stewart parla del suo coinvolgimento in Doctor Strange 2

Come sappiamo, Empire ha dedicato le copertine del suo prossimo numero a Doctor Strange nel multiverso della follia, e ha pubblicato due nuove immagini. L’approfondimento include però anche varie interviste, tra cui le dichiarazioni di Kevin Feige su Sam Raimi.

Il capo dei Marvel Studios sottolinea come il film debba appartenere pienamente al suo regista, il cui marchio di fabbrica è molto riconoscibile:

Vogliamo che sia un film di Sam Raimi. Davamo delle note del tipo, “Questa scena d’azione è fighissima – sei in competizione con Avengers e Spider-Man, nessun problema – ma non dimenticare le parti da Sam Raimi”. Vedrete quanto [il film] è Sam Raimi, in modi che renderanno molto felici i fan de La casa II.

Feige ha lavorato con Raimi alla trilogia di Spider-Man, ma non era sicuro che sarebbe stato disponibile a dirigere il film dopo l’abbandono di Scott Derrickson.

Il nostro produttore esecutivo, Eric Carroll, e [il produttore] Richie Palmer stavano chiedendo in giro per capire chi fosse interessato, e l’agente di Sam ha detto, “Che ne dite di Sam Raimi?”. Abbiamo pensato, “Sarebbe incredibile, ma non succederà mai”. Lui però voleva incontrarci. E nella prima riunione, è stato fantastico riconnettersi con lui e vedere il suo entusiasmo nel saltare di nuovo in questo mondo.

L’ultimo film diretto da Raimi risale al 2013, Il grande e potente Oz: da allora si è limitato a un paio di progetti televisivi, ma era ansioso di tornare alla regia di un film.

Mi è mancato dirigere. Davvero, è l’unica cosa che so fare. Non sarei potuto essere un agente di cambio, un banchiere o un idraulico, e sono entusiasta di lavorare con il mio vecchio amico Kevin Feige.

Vi ricordo che l’uscita è attesa per il prossimo 4 maggio. Qui troverete il trailer ufficiale in versione IMAX.

doctor strange multiverso pazzia trailer spiegato

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di Doctor Strange nel multiverso della follia

Lo spot del Super Bowl

Doc Manhattan spiega il trailer ufficiale del film

Il teaser trailer di Doctor Strange nel multiverso della follia

La sinossi di Doctor Strange 2

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.

Il cast

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong) e Rachel McAdams (Christine Palmer). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochitl Gomez (America Chavez), Adam Hugill (Rintrah) e Yenifer Molina (Gargantos).

La regia

Scott Derrickson ha abbandonato per divergenze creative con i Marvel Studios, e la regia è stata quindi affidata al grande Sam Raimi, pioniere dei cinecomic degli anni Duemila con i suoi Spider-Man.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Lavori in corso nell’MCU: il nuovo Avengers ora non è più “The Kang Dynasty” 21 Febbraio 2024 - 19:30

L'Universo Cinematografico Marvel sta passando una lunga fase di assestamento e questo riguarda anche il prossimo film degli Avengers.

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI