LEGGI ANCHE: La recensione di Assassinio sul Nilo
Dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, l’Hercule Poirot di Kenneth Branagh vivrà una terza avventura sul grande schermo.
Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios, ha infatti rivelato all’Hollywood Reporter che la sceneggiatura è già pronta:
Abbiamo il franchise di Poirot, abbiamo altre storie di [Agatha] Christie. Adoro questi film, adoro Ken [Branagh]. Abbiamo una terza sceneggiatura già scritta, da Michael Green, che introduce un audace cambio di genere e tono. È ambientata a Venezia dopo la guerra, e traspone uno dei romanzi meno noti. Quindi credo che rivedrete ancora i baffi.
Asbell conferma che Kenneth Branagh tornerà sia come attore sia come regista:
Sì, Ken è Poirot, ma Ken è anche la serie.
Non sappiamo quando cominceranno le riprese, né quali altri attori faranno parte del cast.
Amell non ha svelato il titolo del romanzo su cui è basata la sceneggiatura, ma alcuni ipotizzano che sia Poirot e i quattro: si tratta infatti di un genere diverso rispetto agli altri (spionaggio, più che giallo), non è uno dei libri più famosi, ed è ambientato parzialmente in Italia. Non a Venezia, certo, ma è possibile che il copione di Michael Green abbia mutato la location della storia.
Un’altra ipotesi punta verso Alla deriva, la cui trama andrebbe però spostata di peso dall’Inghilterra post-bellica a Venezia. Ci sarebbe anche La disavventura di un nobile italiano, che però è un racconto, non un romanzo, e inoltre si avvicina di più al giallo classico.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com