SerieTV News

La star di The Boys Karen Fukuhara aggredita per strada da uno sconosciuto

Pubblicato il 17 marzo 2022 di Marco Triolo

Karen Fukuhara, star della serie The Boys, ha rivelato su Instagram di essere stata aggredita da un uomo sconosciuto per strada. Si tratta dell’ennesimo episodio di un’ondata di violenza rivolta alla popolazione americana di origini asiatiche che ha travolto gli Stati Uniti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Karen Fukuhara (@karenfukuhara)

Fukuhara ha raccontato l’incidente nei dettagli:

Raramente parlo della mia vita privata, ma oggi è successa una cosa che ritenevo fosse importante. Stavo camminando verso un bar per prendere un caffè e un uomo mi ha colpito sulla nuca. È sbucato dal nulla. Non ci eravamo nemmeno visti in faccia prima, non stavo facendo niente al di fuori dell’ordinario. Mi ha preso di sorpresa e il mio berretto è volato via. Quando mi sono voltata, era già a diversi metri da me (deve aver continuato a camminare dopo avermi colpito).

Subito ho pensato di affrontarlo, ma ha iniziato a venirmi incontro e ho pensato che non valesse la pena rischiare. Dopo qualche secondo in cui ci siamo fissati a vicenda, e lui mi ha urlato contro, alla fine se ne è andato.

L’attrice afferma che questa è stata la prima volta in cui qualcuno l’ha fisicamente aggredita, nonostante in passato abbia ricevuto insulti razzisti. E prosegue:

Scrivo questo perché ho parlato con amici di etnie diverse che non avevano idea che questi crimini d’odio venissero perpetrati contro persone comuni – gente con cui vanno a cena. Ritenevo fosse importante sollevare la questione.

Alla fine so di essere stata fortunata. Avrebbe potuto tornare indietro e colpirmi di nuovo. Avrebbe potuto portare un’arma. Lo shock di questa esperienza mi ha fatto pensare di prendere lezioni di auto-difesa. Ma perché, da “vittime”, ci tocca pensare a questo? Quale soddisfazione ricevono questi criminali dal colpire donne, persone asiatiche, ANZIANI? Devono essere tenuti a rispondere. Cosa possiamo fare, come comunità, per prevenire questi orrendi crimini?

Karen Fukuhara ha ricevuto immediatamente il sostegno dei colleghi di The Boys. Da Chase Crawford (“F questa persona!! Spero che tu stia bene”) a Jack Quaid (“Karen grazie per aver condiviso questa esperienza. Mi spiace ti sia successo. Ti voglio bene. Sono qui se hai bisogno”), fino a Laz Alonso (“Questa cosa mi fa imbestialire. Vorrei esserci stato…”). Anche altri colleghi attori hanno commentato. Ad esempio Olivia Munn, che ha scritto: “Per chi non lo sapesse, Karen è letteralmente una delle persone più gentili che potreste incontrare. Assolutamente vergognoso che possa succedere una cosa del genere”.

Fonte: The Hollywood Reporter