Io sono leggenda – Annunciato il sequel con Will Smith e Michael B. Jordan

Io sono leggenda – Annunciato il sequel con Will Smith e Michael B. Jordan

Di Lorenzo Pedrazzi

A volte ritornano: Deadline riporta che la Warner Bros. ha deciso di realizzare il sequel di Io sono leggenda, film del 2008 basato sull’omonimo capolavoro di Richard Matheson. Il romanzo era stato già adattato nel 1964 (L’ultimo uomo della Terra) e nel 1971 (1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra).

Coppia stellare

Nel sequel tornerà Will Smith, protagonista del primo capitolo nel ruolo di Robert Neville, e sarà affiancato da Michael B. Jordan. Una coppia di grande successo: i loro film messi insieme hanno guadagnato 12.3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Non ci sono dettagli sulla trama, ma sappiamo che il copione sarà scritto da Akiva Goldsman, già sceneggiatore di Io sono leggenda. Il personaggio di Will Smith è morto al termine del film, quindi sarà interessante scoprire come verrà giustificato il suo ritorno. Il sequel, comunque, non ha ancora un regista.

L’annuncio

Will Smith ha annunciato il progetto con un post sibillino su Instagram, insieme a Michael B. Jordan:

La produzione

Akiva Goldsman produrrà il sequel con Greg Lassans tramite Weed Road Pictures. Michael B. Jordan ed Elizabeth Raposo produrranno con la loro Outlier Society. Anche Smith e Jon Mone saranno produttori. Ryan Shimazaki supervisionerà il progetto per conto di Westbrook Studios. Il produttore esecutivo sarà invece James Lassiter.

La sinossi del primo film

Questa è la sinossi ufficiale di Io sono leggenda, che incassò quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Alla regia c’era Francis Lawrence.

L’ultimo uomo sulla Terra non è solo. Quell’ultimo sopravvissuto è interpretato da Will Smith in Io sono leggenda, epico film d’azione che fonde tensione mozzafiato con la visione sconvolgente di una Manhattan disabitata. Immune per qualche ragione ad un virus inarrestabile e incurabile, il virologo militare Robert Neville (Smith) è l’ultimo essere umano rimasto vivo a New York e, forse, nel mondo intero. Le vittime dell’epidemia diventate dei mutanti si aggirano nell’ombra… spiando ogni mossa di Neville… nell’attesa che lui compia un errore fatale. A Neville resta solo una missione da portare a termine: trovare un antidoto utilizzando il suo stesso sangue immune al virus. Ma sa di essere in assoluta minoranza… e il tempo a sua disposizione sta per scadere.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI