Io sono leggenda – Will Smith parla per la prima volta del sequel

Io sono leggenda – Will Smith parla per la prima volta del sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annunciato il sequel di Io sono leggenda con Will Smith e Michael B. Jordan

Il sequel di Io sono leggenda è stato annunciato cinque giorni fa, cogliendoci totalmente alla sprovvista: nessuno si aspettava che Will Smith e lo sceneggiatore Akiva Goldsman potessero rivisitare il film del 2008, basato sul capolavoro di Richard Matheson. Le ultime voci su un possibile seguito risalivano a una decina di anni fa.

Will Smith condividerà il set con Michael B. Jordan, ed entrambi sono coinvolti anche come produttori. Ebbene, la star ha parlato per la prima volta di questo progetto con ET Online, spiegando che il ruolo di Jordan è stato determinante:

È venuta fuori l’idea. Non posso ancora parlarne. Ma è un concept molto, molto fico, e [Michael B. Jordan] ha contribuito a creare quell’idea.

Qualunque cosa sia, lo ha convinto a fare il sequel:

[Io sono leggenda] è una di quelle cose che avrei lasciato stare, poi ho sentito l’idea. [Mi sono detto], “Potrebbe funzionare. Credo che si possa fare”.

Non ci sono dettagli sulla trama, e non sappiamo nemmeno chi dirigerà il film. Akiva Goldsman, comunque, tornerà per la sceneggiatura.

Vi terremo aggiornati.

Coppia stellare

Nel sequel tornerà Will Smith, protagonista del primo capitolo nel ruolo di Robert Neville, e sarà affiancato da Michael B. Jordan. Una coppia di grande successo: i loro film messi insieme hanno guadagnato 12.3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il personaggio di Will Smith è morto al termine del film, quindi sarà interessante scoprire come verrà giustificato il suo ritorno.

La produzione

Akiva Goldsman produrrà il sequel con Greg Lassans tramite Weed Road Pictures. Michael B. Jordan ed Elizabeth Raposo produrranno con la loro Outlier Society. Anche Smith e Jon Mone saranno produttori. Ryan Shimazaki supervisionerà il progetto per conto di Westbrook Studios. Il produttore esecutivo sarà invece James Lassiter.

La sinossi del primo film

Questa è la sinossi ufficiale di Io sono leggenda, che incassò quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Alla regia c’era Francis Lawrence.

L’ultimo uomo sulla Terra non è solo. Quell’ultimo sopravvissuto è interpretato da Will Smith in Io sono leggenda, epico film d’azione che fonde tensione mozzafiato con la visione sconvolgente di una Manhattan disabitata. Immune per qualche ragione ad un virus inarrestabile e incurabile, il virologo militare Robert Neville (Smith) è l’ultimo essere umano rimasto vivo a New York e, forse, nel mondo intero. Le vittime dell’epidemia diventate dei mutanti si aggirano nell’ombra… spiando ogni mossa di Neville… nell’attesa che lui compia un errore fatale. A Neville resta solo una missione da portare a termine: trovare un antidoto utilizzando il suo stesso sangue immune al virus. Ma sa di essere in assoluta minoranza… e il tempo a sua disposizione sta per scadere.

Il romanzo era stato già adattato nel 1964 (L’ultimo uomo della Terra) e nel 1971 (1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra).

Fonte: ET Online

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI