Kitty “Zampe di Velluto” (Salma Hayek Pinault), il Gatto con gli Stivali (Antonio Banderas) e Perro (Harvey Guillén), il socio di Kitty, sono ritratti nella prima immagine ufficiale del lungometraggio animato Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio.
In L’ultimo desiderio l’audace fuorilegge scopre che la sua passione per il pericolo e il disprezzo per la sicurezza ha avuto delle conseguenze.
Completano il cast vocale: Florence Pugh (Black Widow); Olivia Colman (The Favourite); Wagner Moura (Narcos); Ray Winstone (Black Widow); John Mulaney (Big Mouth); Da’Vine Joy Randolph (The Lost City); Anthony Mendez (Jane the Virgin) e Samson Kayo (Our Flag Means Death).
Il conto alla rovescia per il trailer lanciato da DreamWorks Animation si conclude oggi:
What can we say? He’s a charmer. In 1 day, see the #PussInBoots #TheLastWish trailer. pic.twitter.com/dk0o1CS7Vb
— DreamWorks Animation (@Dreamworks) March 14, 2022
Il personaggio doppiato da Banderas è comparso per la prima volta nel 2004 in Shrek 2. Il gatto con gli stivali è poi tornato in altri due film (Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti), per poi debuttare nel primo spin-off del franchise nel 2011, diretto da Chris Miller.
Sono seguiti nel 2012 il cortometraggio Il gatto con gli stivali: I Tre Diablos, ambientato poco dopo il film e la serie animata Le avventure del gatto con gli stivali (2015-2018).
Nel 2018 Chris Meledandri (Cattivissimo Me) ha ricevuto da Universal Pictures l’incarico di supervisionare i reboot di Shrek e de Il gatto con gli stivali.
Nel 2019, Bob Persichetti (head of story nel primo film, co-regista Spider-Man: Into the Spider-Verse) ha ricevuto l’incarico di dirigere la pellicola (2018), supervisionata da Latifa Ouaou (produttore Il Gatto con gli Stivali). Nell’agosto del 2020 è stato svelato il titolo del seguito.
Nel marzo del 2021 il film ha ricevuto la corrente data di uscita americana: 23 settembre 2022, inoltre Persichetti e Ouaou sono stati rispettivamente sostituiti da Joel Crawford (regista) e Mark Swift (produttore).
Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio verrà distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy.
Fonte Deadline