L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, ecco il trailer del sequel

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, ecco il trailer del sequel

Di Marco Triolo

Il Gatto con gli Stivali è pronto a tornare nella sua seconda avventura solista, Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, a undici anni di distanza dalla prima. Antonio Banderas presterà ancora una volta la voce al protagonista, affiancato in originale da Salma Hayek e Harvey Guillén. Abbiamo da poco visto la prima immagine ufficiale del film, e ora ecco arrivare il trailer…

La versione originale:

Completano il cast vocale: Florence Pugh (Black Widow); Olivia Colman (The Favourite); Wagner Moura (Narcos); Ray Winstone (Black Widow); John Mulaney (Big Mouth); Da’Vine Joy Randolph (The Lost City); Anthony Mendez (Jane the Virgin) e Samson Kayo (Our Flag Means Death). A seguire la sinossi ufficiale:

Questo autunno, il vostro intenditore di leche preferito, il più spavaldo e impavido felino è pronto a tornare.

Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale.

Nella versione originale, il candidato all’Oscar Antonio Banderas torna a dar voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l’affascinante Kitty “Zampe di Velluto” (la candidata all’Oscar Salma Hayek).

Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati – contro ogni buon senso – da un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey Guillén, “Vita da vampiro – What We Do in the Shadows”). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà rimanere un passo avanti rispetto a Riccioli D’oro (il candidato all’Oscar Florence Pugh, “Black Widow”) e alla Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da “Big” Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, “Big Mouth”), e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, “Narcos”).

Il Gatto con gli Stivali

Il personaggio doppiato da Banderas è comparso per la prima volta nel 2004 in Shrek 2. Il gatto con gli stivali è poi tornato in altri due film (Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti), per poi debuttare nel primo spin-off del franchise nel 2011, diretto da Chris Miller. Sono seguiti nel 2012 il cortometraggio Il gatto con gli stivali: I Tre Diablos, ambientato poco dopo il film e la serie animata Le avventure del gatto con gli stivali (2015-2018).

Nel 2018 Chris Meledandri (Cattivissimo Me) ha ricevuto da Universal Pictures l’incarico di supervisionare i reboot di Shrek e de Il gatto con gli stivali.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio

Nel 2019, Bob Persichetti (head of story nel primo film, co-regista Spider-Man: Into the Spider-Verse) ha ricevuto l’incarico di dirigere la pellicola (2018), supervisionata da Latifa Ouaou (produttore Il Gatto con gli Stivali). Nell’agosto del 2020 è stato svelato il titolo del seguito.

Nel marzo del 2021 il film ha ricevuto la corrente data di uscita americana: 23 settembre 2022, inoltre Persichetti e Ouaou sono stati rispettivamente sostituiti da Joel Crawford (regista) e Mark Swift (produttore). Januel Mercado co-dirige.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio verrà distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy. A seguire il poster italiano.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mission: Impossible 7 – Il trailer del film con Tom Cruise arriva prima del previsto 22 Maggio 2022 - 18:39

il trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part 1 è arrivato prima del previsto. Ecco il video con il protagonista Tom Cruise.

Crimes of the Future – I character poster del film di David Cronenberg 22 Maggio 2022 - 18:00

NEON ha svelato cinque poster dedicati ai personaggi di Crimes of the Future, l'atteso ritorno di David Cronenberg.

High School Musical: The Musical: La Serie rinnovata per la quarta stagione 22 Maggio 2022 - 15:00

Disney+ ha dato il via libera alla quarta stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.