Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, ecco il trailer del sequel

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, ecco il trailer del sequel

Di Marco Triolo

Il Gatto con gli Stivali è pronto a tornare nella sua seconda avventura solista, Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, a undici anni di distanza dalla prima. Antonio Banderas presterà ancora una volta la voce al protagonista, affiancato in originale da Salma Hayek e Harvey Guillén. Abbiamo da poco visto la prima immagine ufficiale del film, e ora ecco arrivare il trailer…

La versione originale:

Completano il cast vocale: Florence Pugh (Black Widow); Olivia Colman (The Favourite); Wagner Moura (Narcos); Ray Winstone (Black Widow); John Mulaney (Big Mouth); Da’Vine Joy Randolph (The Lost City); Anthony Mendez (Jane the Virgin) e Samson Kayo (Our Flag Means Death). A seguire la sinossi ufficiale:

Questo autunno, il vostro intenditore di leche preferito, il più spavaldo e impavido felino è pronto a tornare.

Per la prima volta dopo dieci anni, DreamWorks Animation presenta un nuovo capitolo dalle favole di Shrek in cui l’audace fuorilegge, il Gatto con gli Stivali, pagherà un prezzo alto per la sua famigerata passione per il pericolo e la noncuranza per la sicurezza. Nonostante abbia perso il conto lungo la strada, il Gatto ha bruciato otto delle sue nove vite. Per riaverle si imbarcherà in un’impresa colossale.

Nella versione originale, il candidato all’Oscar Antonio Banderas torna a dar voce al famoso Gatto accompagnandolo in un viaggio epico alla ricerca della leggendaria Stella dei Desideri nella Foresta Nera per riappropriarsi delle vite perdute. Avendo una sola vita a disposizione, il Gatto sarà costretto a chiedere aiuto alla sua ex partner e nemesi: l’affascinante Kitty “Zampe di Velluto” (la candidata all’Oscar Salma Hayek).

Nella loro impresa, il Gatto e Kitty saranno aiutati – contro ogni buon senso – da un malconcio, loquace e gioioso randagio, di nome Perro (Harvey Guillén, “Vita da vampiro – What We Do in the Shadows”). Insieme, il nostro trio di eroi dovrà rimanere un passo avanti rispetto a Riccioli D’oro (il candidato all’Oscar Florence Pugh, “Black Widow”) e alla Famiglia Criminale dei tre Orsi, composta da “Big” Jack Horner (il vincitore agli Emmy John Mulaney, “Big Mouth”), e dal terrificante cacciatore di taglie, il Grande Lupo Cattivo (Wagner Moura, “Narcos”).

Il Gatto con gli Stivali

Il personaggio doppiato da Banderas è comparso per la prima volta nel 2004 in Shrek 2. Il gatto con gli stivali è poi tornato in altri due film (Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti), per poi debuttare nel primo spin-off del franchise nel 2011, diretto da Chris Miller. Sono seguiti nel 2012 il cortometraggio Il gatto con gli stivali: I Tre Diablos, ambientato poco dopo il film e la serie animata Le avventure del gatto con gli stivali (2015-2018).

Nel 2018 Chris Meledandri (Cattivissimo Me) ha ricevuto da Universal Pictures l’incarico di supervisionare i reboot di Shrek e de Il gatto con gli stivali.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio

Nel 2019, Bob Persichetti (head of story nel primo film, co-regista Spider-Man: Into the Spider-Verse) ha ricevuto l’incarico di dirigere la pellicola (2018), supervisionata da Latifa Ouaou (produttore Il Gatto con gli Stivali). Nell’agosto del 2020 è stato svelato il titolo del seguito.

Nel marzo del 2021 il film ha ricevuto la corrente data di uscita americana: 23 settembre 2022, inoltre Persichetti e Ouaou sono stati rispettivamente sostituiti da Joel Crawford (regista) e Mark Swift (produttore). Januel Mercado co-dirige.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio verrà distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy. A seguire il poster italiano.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI