Non ci sarà una terza stagione de Il club delle babysitter. Netflix ha infatti deciso di cancellare la serie, tratta dai romanzi di Ann M. Martin, dopo due stagioni.
Creata da Rachel Shukert, anche showrunner, Il club delle babysitter era interpretata da Sophie Grace nei panni di Kristy, Momona Tamada in quelli di Claudia, Shay Rudolph nel ruolo di Stacey, Malia Baker nel ruolo di Mary Anne, Xochitl Gomez (sostituita da Kyndra Sanchez nella stagione 2) in quello di Dawn, Anais Lee in quello di Jessi e Vivian Watson nel ruolo di Mallory. Con loro anche Alicia Silverstone e Mark Feuerstein.
La sinossi de Il club delle babysitter:
Tratto dalla serie di bestseller di Ann M. Martin, Il club delle babysitter è un dramedy contemporaneo che segue l’amicizia e le avventure di sette ragazzine a capo di un’agenzia di babysitter a Stoneybrook, nel Connecticut. Quando la domanda cresce, le fondatrici Kristy Thomas, Mary-Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer decidono di reclutare Mallory Pike e Jessi Ramsey. Tra nuovi clienti e relazioni, momenti di scoperta personale e lezioni importanti, il club continuerà ad accompagnarle anche in questo nuovo anno.
Rachel Shukert ha dichiarato:
Ho desiderato far parte del mondo creato da Ann M. Martin sin da quando avevo sette anni, e per due fantastiche stagioni ce l’ho fatta. Era un sogno diventato realtà. Per quanto mi spezzi il cuore non poter tornare a Stoneybrook per altre 20 stagioni, sono così fiera dell’incredibile serie che i nostri straordinari cast e troupe hanno creato, e del modo in cui ha portato gioia e conforto a così tanti quando ne avevano più bisogno. Ringrazio Walden Media e Netflix per averci dato l’opportunità di introdurre Kristy, Claudia, Stacey, Mary Anne, Dawn, Jessi e Mallory a una nuova generazione di fan che, ne sono certa, le ameranno quanto noi per anni a venire.
Fonte: Deadline