La prima stagione di How I Met Your Father si è conclusa su Hulu e, finalmente, possiamo chiamare la serie uno spin-off di How I Met Your Mother. Per quasi tutta la prima stagione, le due serie avevano condiviso solamente la premessa, ma nel nono episodio ha fatto il suo ritorno il Capitano di Kyle MacLachlan (e l’ex moglie Becky, interpretata da Laura Bell Bundy), e ora, nel decimo e ultimo, è apparso un altro personaggio della serie originale.
Nell’episodio, intitolato Timing Is Everything, Sophie (Hilary Duff) va nel panico quando Jesse (Chris Lowell), dopo averle rivelato di aver incontrato la sua ex Meredith (Leighton Meester) per chiudere i ponti con lei, le confessa di amarla. Poco dopo, Sophie incontra al bar Robin Scherbatsky (Cobie Smulders). I fan di How I Met Your Mother ricorderanno che Robin è una anchorwoman, e dunque una piccola celebrità. Sophie la riconosce e si fa alcuni drink con lei, sfogandosi. Robin le dà un consiglio saggio: “Non perdere tempo ad avere paura, Sophie. La paura ti fa scappare dalle cose che potrebbero essere buone, magari anche fantastiche. Cose che dovrebbero far parte della tua storia”.
Robin parla ovviamente per esperienza, dato che la sua ben nota paura di impegnarsi in relazioni serie, e l’opposta ossessione di Ted Mosby per una relazione duratura, hanno impedito ai due di frequentarsi per molto tempo.
Seguendo i consigli di Robin, Sophie corre a casa di Jesse per riconciliarsi, ma lo trova mentre sta baciando la sua ex.
Elizabeth Berger, co-creatrice e co-showrunner della serie con Isaac Aptaker, ha parlato con Deadline del ritorno di Robin:
Era un’idea che abbiamo approvato molto presto nella stagione. Ci piaceva molto l’idea che Sophie parlasse con Robin e Robin le impartisse un po’ di saggezza sull’amore, sulla vita e sul tempismo. Ovviamente, nell’originale, vedevamo Robin attraversare così tanti capitoli della sua vita e tanti alti e bassi, e ci sembrava naturale riportarla indietro e farle dire quelle cose. È anche una soddisfazione per i fan di How I Met Your Mother vederla in quel ruolo. Ci sembrava il modo perfetto per utilizzarla e siamo stati felici di poterlo fare davvero.
Potrete vedere How I Met Your Father su Disney+ dall’11 maggio. QUI il trailer italiano.