Sin dall’uscita di Harry Potter e la maledizione dell’erede, la pièce teatrale con cui J.K. Rowling ha rivisitato i personaggi della sua celebre saga letteraria, i fan si sono chiesti quando ne sarebbe stato realizzato un film. La domanda è abbastanza chiaramente “quando” e non “se”, e, considerando che la storia si svolge 19 anni dopo gli eventi dei libri (e dei film), l’attesa ha senso e non costituisce un problema. Anzi, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint DEVONO invecchiare per riprendere i ruoli di Harry, Hermione e Ron.
Radcliffe, intervistato di recente dal New York Times, ha detto di non essere interessato “in questo momento” a riprendere il ruolo di Harry in un adattamento di Harry Potter e la maledizione dell’erede. Ma ha lasciato uno spiraglio di speranza per il futuro:
Mai dire mai. I ragazzi di Star Wars ci hanno messo trenta, quarant’anni a tornare. Nel mio caso ne sono passati solo dieci. Non è qualcosa che mi interessa particolarmente fare in questo momento.
Chris Columbus, regista dei primi due capitoli della saga cinematografica, ha detto in passato che gli piacerebbe dirigere il film tratto da Harry Potter e la maledizione dell’erede. Per ora non ci sono reali ostacoli alla realizzazione del film, che, ribadiamo, prima o poi molto probabilmente verrà fatto. Forse dopo che si sarà conclusa la saga di Animali fantastici, il cui terzo capitolo, I segreti di Silente, uscirà il 13 aprile. QUI il trailer.
Fonte: Deadline