L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gotham Knights – Anna Lore sarà SPOILER nella serie DC

Gotham Knights – Anna Lore sarà SPOILER nella serie DC

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Misha Collins sarà Due Facce in Gotham Knights

In realtà non si tratta di uno spoiler: è che Anna Lore interpreterà proprio Spoiler (ovvero Stephanie Brown) in Gotham Knights, potenziale nuova serie DC targata The CW. Il pilot è stato ordinato, quindi vedremo se la rete deciderà di produrre lo show.

Creata da Chuck Dixon e Tom Lyle su Detective Comics n. 647 (1992), Stephanie Brown è la figlia del supercriminale Cluemaster, e diventa la prima donna ad acquisire l’identità di Robin nell’universo DC “canonico”. La prima in assoluto è stata in realtà Carrie Kelley ne Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, che però si svolge in un futuro ipotetico, non nella continuity principale. Comunque, l’altra identità supereroistica di Stephanie è Spoiler, perché nelle sue prime avventure voleva rovinare (“to spoil” in inglese) i piani del padre.

Anna Lore è apparsa in molte serie tv, fra cui Frankenstein, MD, The Friendless Five, Miss 2059, The Bright Sessions, Katie, Doom Patrol e All American. Il suo personaggio viene descritto in questo modo da Deadline, che ha pubblicato la notizia:

Caratterizzata da un sarcasmo pari solo al suo intelletto, Stephanie è stata cresciuta con una dieta costante di rompicapi e indovinelli. Ha affinato le sue capacità per diventare una formidabile programmatrice informatica. Ma il suo più grande talento potrebbe essere nascondere una vita casalinga tutt’altro che perfetta.

Lo show trarrà ispirazione sia dall’omonimo videogioco di prossima uscita sia dal fumetto di Devin Grayson e dalla più recente Battle for the Cowl. Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo figlio adottivo e i figli di alcuni nemici di Batman vengono accusati di averlo ucciso: sono quindi costretti a formare un’improbabile banda di eroi, per riabilitare il proprio nome e salvare Gotham City. Alcuni rumor sostengono che tale banda coinvolgerà anche Dick Grayson / Nightwing e Julia Pennyworth, ma non ci sono conferme ufficiali in proposito. Gotham Knights non sarà ambientata nell’Arrowverse, né tantomeno nell’universo narrativo di Titans: se davvero apparirà Nightwing, insomma, non sarà lo stesso Dick Grayson di Brenton Thwaites.

Il pilot di Gotham Knights è scritto di Chad Fiveash, James Stoteraux e Natalie Abrams, che ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi con Sarah Schechter, David Madden e l’onnipresente Greg Berlanti. Alla regia ci sarà Danny Cannon.

Vi terremo aggiornati.

Gotham Knights

LEGGI ANCHE:

Anche Oscar Morgan, Olivia Rose-Keegan e Navia Robinson nel cast

Fallon Smythe e Cullen Row nel cast di Gotham Knights

Il primo logo di Gotham Knights

– LEGGI ANCHE: The CW ordina il pilot di Gotham Knights

Gotham Knights, una potenziale nuova serie DC dagli autori di Batwoman

La sinossi di Gotham Knights

Dopo l’omicidio di Bruce Wayne, il suo ribelle figlio adottivo stringe un’improbabile alleanza con i figli dei nemici di Batman, essendo stati tutti accusati di aver ucciso il Cavaliere Oscuro. E, in quanto criminali più ricercati della città, questa rinnegata banda di disadattati deve combattere per riabilitare il proprio nome. Intanto, senza la protezione dell’Uomo Pipistrello, Gotham sprofonda nell’abisso più pericoloso che abbia mai affrontato. La speranza giunge però dai luoghi più inattesi: questi fuggitivi male assortiti diventeranno infatti i nuovi salvatori della città, e saranno conosciuti come Gotham Knights.

Il cast

Nel cast figurano Fallon Smythe (Harper Row / Bluebird), Tyler DiChiara (Cullen Row), Oscar Morgan (Turner Hayes), Olivia Rose Keegan (Duela Dent), Navia Robinson (Carrie Kelley), Anna Lore (Stephanie Brown / Spoiler) e Misha Collins (Due Facce).

La produzione

Berlanti Productions produrrà Gotham Knights in associazione con Warner Bros. Television.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Last of Us – La serie mostrerà dei flashback assenti dal videogioco 22 Maggio 2022 - 12:00

The Last of Us comprenderà alcuni elementi inediti, tra cui vari flashback assenti dal videogioco e la madre di Ellie.

I 30 anni di Alien 3: com’è invecchiato il divisivo sequel di David Fincher? 22 Maggio 2022 - 11:00

Sono passati trent'anni dall'uscita di quello che forse è il sequel meno originale della saga di Alien. Ma se la merita questa reputazione?

Spider-Man 4 – Il presidente di Sony Pictures è ottimista sul sequel 22 Maggio 2022 - 10:00

Tom Rothman spero di cominciare a lavorare su Spider-Man 4, e che gli attori torneranno nei rispettivi ruoli.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.