Godzilla Vs Kong: Il sequel verrà girato quest’anno a Queensland

Godzilla Vs Kong: Il sequel verrà girato quest’anno a Queensland

Di Marlen Vazzoler

Il sequel, ancora senza titolo, di Godzilla Vs Kong verrà girato quest’anno a Queensland, Australia. La notizia è stata riportata pubblicata sul sito ufficiale del governo di Queensland.

Il premier Annastacia Palaszczuk ha detto oggi davanti alle telecamere che il film, il quinto capitolo del MonsterVerse, verrà girato nella Gold Coast e nel sud-est di Queensland. Ha dichiarato la premier:

“Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto ai produttori della Legendary Pictures nel Queensland, dopo le riprese di Kong Skull Island e Godzilla vs. Kong tenutesi rispettivamente nel 2016 e nel 2019. È chiaro che la nostra squadra locale altamente qualificata, le diverse località e le strutture di prima qualità sono state le carte vincenti per farli tornare di nuovo.”

Economia e posti di lavoro

Si prospetta che le riprese del film porteranno un flusso di A$79.2 milioni ($58.6M), creando 505 posti di lavoro per il cast e la troupe del Queensland, più l’opportunità di lavoro per 750 extra.

Palaszczuk ha spiegato:

“Si prevede che la produzione inietterà più del doppio dei 36,5 milioni di dollari che Godzilla vs. Kong ha portato allo stato ed è una gradita iniezione per la nostra economia mentre ci riprendiamo dagli impatti della pandemia globale e dagli eventi alluvionali nel sud-est del Queensland.

Questi tipi di produzioni beneficiano la nostra industria cinematografica, creano posti di lavoro locali e danno una gradita spinta alle nostre piccole imprese e comunità dentro e intorno ai nostri siti di produzione”.

Il sequel

Pochi i dettagli su questo seguito, Adam Wingard, regista di Godzilla Vs Kong, aveva precedentemente dichiarato che avrebbe voluto continuare il franchise.

In un’intervista a Deadline aveva spiegato:

“Mi piacerebbe assolutamente continuare. Il chiaro punto di partenza che abbiamo messo in piedi, l’esplorazione della Terra Cava, penso che ci sia molto di più da fare lì. Questa è la preistoria del pianeta Terra, da dove vengono tutti i titani. Abbiamo creato un po’ di mistero in questo film, cose che voglio vedere risolte, esplorate e portate al livello successivo. Se avrò l’opportunità, so cosa farò. Dipende dalla Warner Bros e dalla Legendary, se hanno appetito.”

Fonte Deadline, Governo Queensland

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI