Cinema

Godzilla Vs Kong: Il sequel verrà girato quest’anno a Queensland

Pubblicato il 21 marzo 2022 di Marlen Vazzoler

Il sequel, ancora senza titolo, di Godzilla Vs Kong verrà girato quest’anno a Queensland, Australia. La notizia è stata riportata pubblicata sul sito ufficiale del governo di Queensland.

Il premier Annastacia Palaszczuk ha detto oggi davanti alle telecamere che il film, il quinto capitolo del MonsterVerse, verrà girato nella Gold Coast e nel sud-est di Queensland. Ha dichiarato la premier:

“Siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto ai produttori della Legendary Pictures nel Queensland, dopo le riprese di Kong Skull Island e Godzilla vs. Kong tenutesi rispettivamente nel 2016 e nel 2019. È chiaro che la nostra squadra locale altamente qualificata, le diverse località e le strutture di prima qualità sono state le carte vincenti per farli tornare di nuovo.”

Economia e posti di lavoro

Si prospetta che le riprese del film porteranno un flusso di A$79.2 milioni ($58.6M), creando 505 posti di lavoro per il cast e la troupe del Queensland, più l’opportunità di lavoro per 750 extra.

Palaszczuk ha spiegato:

“Si prevede che la produzione inietterà più del doppio dei 36,5 milioni di dollari che Godzilla vs. Kong ha portato allo stato ed è una gradita iniezione per la nostra economia mentre ci riprendiamo dagli impatti della pandemia globale e dagli eventi alluvionali nel sud-est del Queensland.

Questi tipi di produzioni beneficiano la nostra industria cinematografica, creano posti di lavoro locali e danno una gradita spinta alle nostre piccole imprese e comunità dentro e intorno ai nostri siti di produzione”.

Il sequel

Pochi i dettagli su questo seguito, Adam Wingard, regista di Godzilla Vs Kong, aveva precedentemente dichiarato che avrebbe voluto continuare il franchise.

In un’intervista a Deadline aveva spiegato:

“Mi piacerebbe assolutamente continuare. Il chiaro punto di partenza che abbiamo messo in piedi, l’esplorazione della Terra Cava, penso che ci sia molto di più da fare lì. Questa è la preistoria del pianeta Terra, da dove vengono tutti i titani. Abbiamo creato un po’ di mistero in questo film, cose che voglio vedere risolte, esplorate e portate al livello successivo. Se avrò l’opportunità, so cosa farò. Dipende dalla Warner Bros e dalla Legendary, se hanno appetito.”

Fonte Deadline, Governo Queensland