SerieTV Videogames News

God of War: Amazon Studios in trattative per la serie live action

Pubblicato il 08 marzo 2022 di Marlen Vazzoler

God of War, il noto franchise della PlayStation, diventerà una serie tv live action prodotta da Sony Pictures Television e PlayStation Productions. Al momento non ci sono conferme ufficiali.

Secondo le fonti di Deadline, Amazon Studios è in trattative per l’adattamento creato da Mark Fergus e Hawk Ostby, creatori e produttori esecutivi di The Expanse e da Rafe Judkins, shwrunner ed EP de La ruota del tempo.

La serie videoludica narra il pericoloso viaggio dell’ex guerriero spartano Kratos intenzionato a vendicarsi di Ares, il dio greco della guerra, dopo aver ucciso i suoi cari sotto l’influenza della divinità. Dopo essere diventato lui stesso lo spietato Dio della Guerra, Kratos si trova costantemente alla ricerca di un modo per cambiare il suo destino.

Il videogioco

SIE Santa Monica Studio ha sviluppato nove videogiochi di God of War. Sono stati pubblicati da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5, PlayStation Portable e PlayStation Vita.

Oltre ai cinque capitoli principali (God of War, GoW II, GoW III, God of War e GoW: Ragnarök), sono stati realizzati tre spin-off (GoW: Betrayal, GoW: Chains of Olympus, e GoW: Ghost of Sparta) e un prequel (GoW: Ascension).

Nel 2020 è stato annunciato God of War Ragnarök in arrivo quest’anno per PlayStation 4 e PlayStation 5. Seguiremo Kratos e Atreus nella ricerca del Dio norreno della guerra Týr per far squadra contro Odino e il resto degli dei di Asgard.

Amazon Studios e i videogiochi

Questo non è l’unico progetto in lavorazione presso gli Amazon Studios, basato su un videogioco.

In arrivo troviamo la serie tv di Fallout con Walton Goggins; sta sviluppando una serie di Mass Effect; ed ha chiuso un first-look deal con dj2 Entertainment per sviluppare delle serie sui suoi IP.

Fonte Deadline