SerieTV News

George R.R. Martin torna a parlare di The Winds of Winter e del futuro di Game of Thrones

Pubblicato il 10 marzo 2022 di Filippo Magnifico

In un lungo post pubblicato sul suo blog ufficiale, George R.R. Martin ha parlato del futuro di Game of Thrones, sul piccolo schermo ma anche sulla carta stampata. Ma procediamo con ordine:

The Winds of Winter e gli altri progetti letterari

L’autore ha confermato di essere ancora impegnato con la scrittura del sesto romanzo della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ha detto di aver fatto grandi progressi nel 2020 ma di averne fatti meno nel 2021. Ma, come ha tenuto a sottolineare lui stesso, quel meno non equivale a niente.
Martin ha inoltre confermato di essere impegnato anche con il seguito di Fire & Blood, con i nuovi racconti di Dunk & Egg. A questi aggiungono anche un volume illustrato sulla saga dei Targaryen e un nuovo companion: Who’s Who in Westeros.

House of the Dragon

Per quanto riguarda House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen, l’autore ha confermato che le riprese sono finite e che al momento è in corso la fase di post-produzione. Quello che ha visto finora gli è molto piaciuto.

Gli altri progetti

George R.R. Martin ha confermato di essere al lavoro anche su altri progetti destinati a HBO e HBO Max, sia live action che animati.
Per quanto riguarda la nuova serie su Corlys Velaryon, il titolo ora è Sea Serpent, Bruno Heller si sta occupando della sceneggiatura.
La nuova serie su Nymeria si intitolerà Ten Thousands Ships, Amanda Segel è stata coinvolta come showrunner e ha già scritto alcune bozze.
La serie live action su Dunk & Egg vede il coinvolgimento di Steve Conrad, il titolo potrebbe essere Knight of the seven kingdoms o The Hedge Knight, sembra che al momento ci sia indecisione da questo punto di vista.