Gaslit dal 24 aprile su STARZPLAY, il trailer della serie sul Watergate con Sean Penn e Julia Roberts

Gaslit dal 24 aprile su STARZPLAY, il trailer della serie sul Watergate con Sean Penn e Julia Roberts

Di Filippo Magnifico

È disponibile il trailer ufficiale di Gaslit, la nuova serie incentrata sullo scandalo Watergate, in arrivo il 24 aprile su STARZPLAY. Nel cast troviamo Sean Penn e Julia Roberts.

La serie

Gaslit è una visione moderna del Watergate, che si concentra sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo. Dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon, agli zeloti squilibrati che sostengono e favoriscono i loro crimini, ai tragici informatori che alla fine hanno fatto crollare l’intera orribile impresa. La serie sarà incentrata su Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società di Arkans, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, John Mitchell è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato – ma irrimediabilmente innamorato della sua schietta e famosa moglie – si troverà costretto a scegliere tra Martha e il presidente.

Il cast

Nel cast troviamo anche Dan Stevens nei panni di John Dean, Betty Gilpin nei panni di Mo Dean, Shea Whigham nei panni di G. Gordon Liddy e Darby Camp come Marty Mitchell.

Gaslit è basata sulla prima stagione dell’acclamato podcast Slow Burn ed è creata e prodotta da Robbie Pickering con Matt Ross come regista e produttore esecutivo. Sam Esmail e Chad Hamilton sono produttori esecutivi con la loro casa di produzione Esmail Corp, insieme a UCP. Julia Roberts è anche produttore esecutivo con la sua Red Om Films insieme ai co-produttori esecutivi Lisa Gillan e Marisa Yeres Gill e con i produttori esecutivi di Anonymous Content e Slate, Gabriel Roth e Josh Levin. Leon Nayfakh, che ha creato il podcast, è stato il consulente del progetto.

Fonte: Comunicato Stampa

LEGGI ANCHE

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

House of the Dragon: la stagione 2 sarà più corta 29 Marzo 2023 - 15:43

Pare che la decisione sia parte di una strategia per progettare al meglio la serie a lungo termine

X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie 29 Marzo 2023 - 10:30

Chris Carter dice che Ryan Coogler (Black Panther) sta sviluppando un reboot di X-Files "con un cast diversificato".

Rumor: Billions finirà con la stagione 7 28 Marzo 2023 - 20:15

L'attore Dan Soder, che interpreta Dudley Mafee nella serie, se lo è lasciato sfuggire durante una trasmissione sportiva

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI