L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Full Monty diventerà una serie Disney+ con il cast originale

Full Monty diventerà una serie Disney+ con il cast originale

Di Marco Triolo

Full Monty, il celebre film di Peter Cattaneo, rivivrà sotto forma di serie limitata su Disney+ / Hulu. Robert Carlyle, Tom Wilkinson, Mark Addy e Lesley Sharp, interpreti del film, torneranno nella serie, che sarà incentrata su figli e nipoti dei protagonisti originali, spogliarellisti per necessità. Torneranno inoltre lo sceneggiatore Simon Beaufoy (The Millionaire, Trust: Il rapimento Getty) e il produttore Uberto Pasolini (Nowhere Special), mentre alla regia Cattaneo sarà sostituito da Andrew Chaplin e Catherine Morshead.

Le riprese partiranno oggi a Sheffield e Manchester, per quella che sarà una serie-evento in otto episodi, che seguirà “l’originale banda di fratelli” ancora a Sheffield, città segnata da una sanità pubblica a pezzi, un sistema scolastico in crisi e una disoccupazione galoppante. Come nel film originale, i protagonisti cercheranno un modo per tirare avanti e trionfare sulle avversità unendo le forze.

I produttori

La serie di Full Monty è stata sviluppata da Searchlight Television ed FX e prodotta da Little Island Productions. Lee Mason, direttore dello Scripted Content di Disney+, è produttore esecutivo. Alice Nutter (Trust) è co-sceneggiatrice e Simon Lewis produttore.

Mason ha dichiarato:

Venticinque anni fa, Simon ci ha presentato un gruppo di simpatici, temerari e resilienti uomini della working class di Sheffield, e il mondo si è innamorato di loro. Per questo siamo lieti di riunire il cast originale per questa nuova serie su Disney+, per scoprire che fine abbiano fatto questi iconici personaggi.

Full Monty ha vinto i premi BAFTA per il miglior film, attore protagonista (Carlyle) e non protagonista (Wilkinson), e l’Oscar per la migliore colonna sonora (Anne Dudley).

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Fast X: a Torino le riprese di Fast & Furious 10, tutti i dettagli 17 Maggio 2022 - 18:36

Le riprese di Fast X, il decimo capitolo della saga Fast & Furious, si sposteranno a Torino a partire dal 24 maggio.

Downton Abbey: il creatore della saga, Julian Fellowes, spiega perché si è passati dalla serie ai film 17 Maggio 2022 - 18:30

Come mai si è passati, dopo sei stagioni di serie tv, al format cinematografico, per Downton Abbey? Ce lo spiega Julian Fellowes, creatore e sceneggiatore della saga.

Echo: iniziate le riprese della serie Marvel, la prima foto con Alaqua Cox 17 Maggio 2022 - 18:01

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez. Ecco la prima immagine ufficiale.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.