HBO Max ha diffuso il trailer di DMZ, la serie prodotta da Ava DuVernay (che ha anche diretto il primo episodio), interpretata da Rosario Dawson e tratta da un fumetto di Brian Wood e Riccardo Burchielli pubblicato da DC Comics. Lo potete vedere di seguito…
Composta da quattro episodi, DMZ arriverà su HBO Max il 17 marzo. La serie è prodotta dalla Array Filmworks di Ava DuVernay in associazione con Warner Bros. Television. Roberto Patino (Sons of Anarchy, The Bastard Executioner, Westworld) è lo showrunner. Sia lui che DuVernay sono inoltre produttori esecutivi. Ernest R. Dickerson (Raised by Wolves, Bosch) ha diretto i restanti tre episodi. Il cast include Benjamin Pratt e Freddy Miyares.
Il fumetto di Wood e Burchielli è ambientato in un vicino futuro, in cui una guerra civile americana ha trasformato Manhattan in una zona demilitarizzata. Una città in rovine, distrutta e isolata dal resto del mondo. La protagonista, interpretata da Rosario Dawson, è il medico Alma Ortego, che salva vite mentre cerca disperatamente di ritrovare il figlio perduto. La donna è costretta ad affrontare le bande, le milizie e i signori della guerra che si spartiscono il controllo di questa terra senza legge. Ecco la sinossi ufficiale:
DMZ balza dalle pagine dell’acclamata graphic novel DC nel paesaggio visivo di una Manhattan pericolosa e distorta, in cui una donna attraversa una zona demilitarizzata alla straziante ricerca del figlio perduto.