L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disclaimer: Kodi Smit-McPhee nel cast della serie Apple di Alfonso Cuarón

Disclaimer: Kodi Smit-McPhee nel cast della serie Apple di Alfonso Cuarón

Di Marco Triolo

Kodi Smit-McPhee (candidato all’Oscar per Il potere del cane) è entrato nel cast di Disclaimer, la serie Apple TV+ creata da Alfonso Cuarón. L’attore affiancherà i già annunciati Cate Blanchett e Kevin Kline, e molto probabilmente anche Sacha Baron Cohen, in trattative per un ruolo. I dettagli sul ruolo di Smit-McPhee non sono stati diffusi.

Disclaimer sarà scritta e diretta da Alfonso Cuarón, a partire dal romanzo omonimo di Renée Knight, e prodotta dalla Esperanto Filmoj di Cuarón e Anonymous Content. Cuarón sarà anche produttore esecutivo insieme a Gabriela Rodriguez per l’Esperanto Filmoj, David Levine per Anonymous Content, Dawn Olmstead, Steve Golin e la stessa Cate Blanchett. Il tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki, collaboratore regolare di Cuarón, e Bruno Delbonnel (The Tragedy of Macbeth) saranno i direttori della fotografia.

Questo è il primo progetto nato dall’accordo pluriennale che il filmmaker ha stretto con Apple TV+. Cuarón ha scritto e dirigerà tutti gli episodi della serie, e anche questa è una prima volta per il celebrato regista.

La trama di Disclaimer

Cate Blanchett sarà Catherine Ravenscroft, rispettata autrice di documentari televisivi d’inchiesta, che ha costruito una carriera sul rivelare le trasgressioni nascoste di istituzioni rispettabili. Quando il romanzo scritto da un vedovo, interpretato da Kevin Kline, appare sul suo comodino, Catherine scopre di essere il personaggio di una storia basata su un episodio sepolto nel suo passato, che rivela il suo più oscuro segreto.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Emmanuelle tornerà al cinema, interpretata da Léa Seydoux 16 Maggio 2022 - 19:30

L'attrice eredita il ruolo che fu di Sylvia Kristel in un nuovo adattamento del romanzo di Emmanuelle Arsan, diretto da Audrey Diwan

Nastri d’Argento Grandi Serie 2022: tutte le candidature 16 Maggio 2022 - 19:15

Tornano a Napoli i Nastri d'Argento dedicati alla serialità: ecco i ventiquattro finalisti del prestigioso premio Grandi Serie.

Mickey7: A fine estate inizieranno le riprese del film di Bong Joon-ho 16 Maggio 2022 - 19:04

Verrà girato in UK il terzo film in lingua inglese del regista Bong Joon Ho, e sua terza collaborazione con Tilda Swinton

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.