Kodi Smit-McPhee (candidato all’Oscar per Il potere del cane) è entrato nel cast di Disclaimer, la serie Apple TV+ creata da Alfonso Cuarón. L’attore affiancherà i già annunciati Cate Blanchett e Kevin Kline, e molto probabilmente anche Sacha Baron Cohen, in trattative per un ruolo. I dettagli sul ruolo di Smit-McPhee non sono stati diffusi.
Disclaimer sarà scritta e diretta da Alfonso Cuarón, a partire dal romanzo omonimo di Renée Knight, e prodotta dalla Esperanto Filmoj di Cuarón e Anonymous Content. Cuarón sarà anche produttore esecutivo insieme a Gabriela Rodriguez per l’Esperanto Filmoj, David Levine per Anonymous Content, Dawn Olmstead, Steve Golin e la stessa Cate Blanchett. Il tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki, collaboratore regolare di Cuarón, e Bruno Delbonnel (The Tragedy of Macbeth) saranno i direttori della fotografia.
Questo è il primo progetto nato dall’accordo pluriennale che il filmmaker ha stretto con Apple TV+. Cuarón ha scritto e dirigerà tutti gli episodi della serie, e anche questa è una prima volta per il celebrato regista.
Cate Blanchett sarà Catherine Ravenscroft, rispettata autrice di documentari televisivi d’inchiesta, che ha costruito una carriera sul rivelare le trasgressioni nascoste di istituzioni rispettabili. Quando il romanzo scritto da un vedovo, interpretato da Kevin Kline, appare sul suo comodino, Catherine scopre di essere il personaggio di una storia basata su un episodio sepolto nel suo passato, che rivela il suo più oscuro segreto.
Fonte: Deadline