Paramount Pictures ha annunciato le date di uscita americane del prossimo capitolo di Scream, annunciato lo scorso febbraio, e del biopic di Bob Marley, che sarà diretto dal regista di Una famiglia vincente – King Richard. I due film usciranno rispettivamente il 31 marzo 2023 e il 12 gennaio 2024.
Il biopic di Bob Marley sarà diretto da Reinaldo Marcus Green (Una famiglia vincente – King Richard). Lo studio e il regista, dopo aver vagliato numerose audizioni, hanno scelto l’attore che interpreterà la leggenda del Reggae: sarà Kingsley Ben-Adir, che abbiamo visto nel ruolo di Malcolm X in One Night in Miami.
Ziggy Marley, Rita Marley e Cedella Marley produrranno il film insieme a Robert Teitel. Il film avrà dunque l’appoggio della famiglia del musicista e potrà utilizzarne i brani più celebri come Get Up, Stand Up, One Love, No Woman, No Cry, Could You Be Loved, Buffalo Soldier, Jammin e Redemption Song.
Per quanto riguarda il sesto Scream, sarà prodotto da Spyglass Media Group e Paramount Pictures e le riprese dovrebbero iniziare in estate. Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, provenienti dal collettivo Radio Silence, torneranno alla regia del prossimo capitolo. James Vanderbilt e Guy Busick scriveranno nuovamente la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak attraverso la loro Project X Entertainment. Williamson sarà produttore esecutivo insieme a Chad Villella, terzo membro dei Radio Silence.
Fonte: Deadline