Cinema Ultime News

Paramount annuncia le date di Scream 6 e del biopic di Bob Marley

Pubblicato il 18 marzo 2022 di Marco Triolo

Paramount Pictures ha annunciato le date di uscita americane del prossimo capitolo di Scream, annunciato lo scorso febbraio, e del biopic di Bob Marley, che sarà diretto dal regista di Una famiglia vincente – King Richard. I due film usciranno rispettivamente il 31 marzo 2023 e il 12 gennaio 2024.

Il biopic di Bob Marley sarà diretto da Reinaldo Marcus Green (Una famiglia vincente – King Richard). Lo studio e il regista, dopo aver vagliato numerose audizioni, hanno scelto l’attore che interpreterà la leggenda del Reggae: sarà Kingsley Ben-Adir, che abbiamo visto nel ruolo di Malcolm X in One Night in Miami.

Ziggy Marley, Rita Marley e Cedella Marley produrranno il film insieme a Robert Teitel. Il film avrà dunque l’appoggio della famiglia del musicista e potrà utilizzarne i brani più celebri come Get Up, Stand Up, One Love, No Woman, No Cry, Could You Be Loved, Buffalo Soldier, Jammin e Redemption Song.

Per quanto riguarda il sesto Scream, sarà prodotto da Spyglass Media Group e Paramount Pictures e le riprese dovrebbero iniziare in estate. Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, provenienti dal collettivo Radio Silence, torneranno alla regia del prossimo capitolo. James Vanderbilt e Guy Busick scriveranno nuovamente la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak attraverso la loro Project X Entertainment. Williamson sarà produttore esecutivo insieme a Chad Villella, terzo membro dei Radio Silence.

Fonte: Deadline