SerieTV News

Ufficiale: Daredevil e i Defenders su Disney+ dal 16 marzo in USA

Pubblicato il 01 marzo 2022 di Marco Triolo

Già si sapeva che le serie Marvel della saga dei DefendersDaredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Defenders e The Punisher – avevano lasciato Netflix con destinazione Disney+. Era anche trapelata la data del lancio in Canada, il 16 marzo, che ora è confermata anche in USA. Non è stata invece annunciata la data per il resto del mondo. Insieme alle ex serie Netflix, arriverà nella stessa data anche Agents of S.H.I.E.L.D.

Questo porterà un cambiamento a Disney+ in America: poiché le serie dei Defenders sono TV-MA, l’equivalente televisivo del Rated R cinematografico, Disney+ accoglierà un nuovo rating rispetto ai precedenti, TV-Y, TVY-7, TV-G, TV-PG e TV-14, e dovrà dunque aggiornare il Parental Control. Un cambiamento che in altre parti del mondo, Europa e Italia comprese, è già avvenuto con l’ingresso di Star nella piattaforma. Il 16 marzo gli utenti americani dovranno dunque aggiornare i loro profili secondo le nuove regole del Parental Control, e potranno impostare delle restrizioni in base al rating per ciascun profilo famigliare.

La Marvel (quasi) tutta in un solo posto

Michael Paull, presidente di Disney Streaming, ha dichiarato:

Disney+ è da sempre la casa di alcuni dei più amati marchi dell’industria, e l’aggiunta di queste serie live-action riunisce ancora di più il marchio Marvel in un unico posto. Abbiamo ottenuto un grande successo con l’espansione dell’offerta di contenuti su Disney+ nei nostri mercati globali e non vediamo l’ora di continuare questo anche qui negli Stati Uniti, offrendo ai nostri clienti non solo grandi contenuti con le aggiunte Marvel, ma anche nuove opzioni che permetteranno loro di garantire un’esperienza di visione più adatta a sé e alla propria famiglia.

Nuove frontiere per il Marvel Cinematic Universe?

Come sappiamo, Matt Murdock, alias Daredevil, è tornato ad apparire in Spider-Man: No Way Home, sempre interpretato da Charlie Cox. Wilson Fisk/Kingpin ha invece fatto il suo esordio su Hawkeye, interpretato ancora una volta da Vincent D’Onofrio. Segnali che è in atto un rilancio del microcosmo dei Defenders e una sua integrazione nel più vasto MCU. Moon Knight, in arrivo il 30 marzo su Disney+, promette di essere una serie più brutale: lo ha confermato Kevin Feige in persona qualche tempo fa. La data scelta per il lancio di Daredevil e company su Disney+ potrebbe non essere casuale.

Fonte: Deadline