Una delle location dello Yorkshire in cui sono stati girati serial famosissimi come Peaky Blinders e Downton Abbey, Dalton Mills, è stata completamente distrutta in un incendio: non sono ancora chiare le cause del disastro.
More than 100 firefighters are tackling a blaze in a mill in Keighley.
Read more here: https://t.co/2Kn6Wpwvhy pic.twitter.com/eZ6MKBCG0W
— BBC Yorkshire (@BBCLookNorth) March 3, 2022
Make pumps 20 building fire, currently ongoing at Dalton Mills in Keighley. @WYFRSControl have @WYFRS crews from across the county there along with crews from @NorthYorksFire Skipton. @YorkshireHart also assisting. pic.twitter.com/oVkkz5Eua2
— Malik Walton (@Cameramal) March 3, 2022
Breaking: Firefighters are battling a massive blaze at Dalton Mills, a mill complex used as a filming location for shows 'Peaky Blinders' and ‘Downton Abbey’, in Keighley, West Yorkshire. pic.twitter.com/gfJglryf8D
— PM Breaking News (@PMBreakingNews) March 3, 2022
L’incendio ha preso piede ieri, devastando l’intero complesso, originariamente adibito a fabbrica e poi dismesso decenni fa, per diventare una location per eventi e set cinematografici, visti i suoi ampi, attrezzati e caratteristici spazi.
Più di cento vigili del fuoco si sono prodigati per spegnere le fiamme, utilizzando tutti i mezzi speciali a disposizione. La zona è stata presidiata, chiedendo ai cittadini di restare in casa e non avvicinarsi, ma per fortuna non c’è stato bisogno di una vera e propria evacuazione e non si segnalano morti o feriti. Il danno subito dalla proprietà, però, è praticamente irreparabile, anche se andrà valutato con calma una volta messo tutto in sicurezza e verificato le cause del disastroso evento, che non si sa ancora se di natura dolosa, colposa o casuale.
Fonte: BBC , Yorkshire Post