SerieTV News Trailer & Video

Dalton Mills, set di Peaky Blinders e Downton Abbey, distrutta da un incendio

Pubblicato il 04 marzo 2022 di Marco Lucio Papaleo

Una delle location dello Yorkshire in cui sono stati girati serial famosissimi come Peaky Blinders e Downton Abbey, Dalton Mills, è stata completamente distrutta in un incendio: non sono ancora chiare le cause del disastro.

L’incendio ha preso piede ieri, devastando l’intero complesso, originariamente adibito a fabbrica e poi dismesso decenni fa, per diventare una location per eventi e set cinematografici, visti i suoi ampi, attrezzati e caratteristici spazi.

Più di cento vigili del fuoco si sono prodigati per spegnere le fiamme, utilizzando tutti i mezzi speciali a disposizione. La zona è stata presidiata, chiedendo ai cittadini di restare in casa e non avvicinarsi, ma per fortuna non c’è stato bisogno di una vera e propria evacuazione e non si segnalano morti o feriti. Il danno subito dalla proprietà, però, è praticamente irreparabile, anche se andrà valutato con calma una volta messo tutto in sicurezza e verificato le cause del disastroso evento, che non si sa ancora se di natura dolosa, colposa o casuale.

Fonte: BBC  , Yorkshire Post