Comicon 2022: annunciati nuovi ospiti del festival

Comicon 2022: annunciati nuovi ospiti del festival

Di Marco Lucio Papaleo

Quest’anno Comicon, l’evento che si terrà a Napoli dal 22 al 25 aprile, celebra il connubio fumetto-videogames con la mostra “Fumettogamers. Avventure, disegni, videogames. Da eroi del gameplay a eroi dei fumetti” dedicata ai successi di Gabby 16 bit (2,6 milioni di iscritti su YouTube), Grax (1,67 milioni di iscritti su YouTube), Hemerald (712.000 iscritti su YouTube), Kendal (1,42 milioni di iscritti su YouTube), LaSabri (2,19 milioni di iscritti su YouTube), Lyon (4,41 milioni di iscritti su YouTube), Roby (715.000 iscritti su YouTube), Sbriser (1,24 milioni di iscritti su YouTube) e Sotomaior10tv (490.000 iscritti su YouTube).

Nati tra YouTube e Twitch, i creator e gamer sono al centro di un fenomeno crossmediale fatto di libri, film, videogiochi, hanno conquistato milioni di follower fino a diventare, tra le altre cose, autori di fumetti che hanno conquistato le vette delle classifiche dei bestseller. La mostra accompagnerà i visitatori nell’esplorazione del mondo dei loro gamer e creator preferiti con tavole tratte dai libri, installazioni tridimensionali, schede e curiosità su ciascuno di loro. E proprio Grax, Roby, Sotomaior10tv e Sbriser saranno ospiti di Comicon.

A Comicon arriverà anche Yolanda Lynes, che dopo aver recitato nel film Marvel Black Widow nelle vesti di una delle Vedove Nere che accompagnano le gesta della protagonista e aver partecipato alle campagne live action di Call of Duty, Red Dead Redemption e Monster Hunter per PlayStation, incontrerà il pubblico per raccontare la sua esperienza nel Marvel Cinematic Universe e cosa si prova a indossare alcuni dei costumi più iconici del mondo dei cinecomic e dei videogames. Appuntamento a venerdì 22 aprile con Yoland Lynes.

L’illustrazione del poster ufficiale di quest’anno è stata creata da Frank Miller (Sin City, 300 e Batman – Il ritorno del cavaliere oscuro).

Per questa immagine inedita, Miller ha voluto tributare un omaggio a Napoli e alla sua tradizione, reinterpretando la maschera di Pulcinella alla sua maniera, infondendo un’energia fisica esplosiva.

La colorazione dell’artwork di Miller è stata affidata a Emiliano Mammucari (Nero e art director in Sergio Bonelli Editore).

Per approfondire:
Comicon: Frank Miller firma il poster, ospite Frank Cho, Davide Toffolo è il Magister 2022

LEGGI ANCHE

Guillermo Del Toro ha quasi diretto un film di Star Wars 21 Settembre 2023 - 22:00

David Goyer (Batman Begins, L'Uomo d'Acciaio, Foundation) ha rivelato di aver scritto un film di Star Wars che avrebbe potuto essere diretto da Guillermo Del Toro.

Saw X: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e ripercorre l’eredità di Jigsaw 21 Settembre 2023 - 18:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Saw X, il decimo capitolo della saga horror che vede il ritorno di Tobin Bell nel ruolo di Jigsaw

Michael Caine si “è ritirato” dalle scene 21 Settembre 2023 - 17:59

Se verrà confermato il ritiro di Michale Caine dalle scene, il suo ultimo film sarà The Great Escaper basato sulla storia vera di Bernard "Bernie" Jordan.

Sciopero degli sceneggiatori: le trattative proseguono, la fine è vicina? 21 Settembre 2023 - 17:29

WGA e AMPTP hanno ripreso a dialogare e sono attualmente in corso nuove trattative.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI