CODA, film trionfatore agli Oscar, al cinema dal 31 marzo

CODA, film trionfatore agli Oscar, al cinema dal 31 marzo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: CODA miglior film agli Oscar 2022, tutti i vincitori

Eagle Pictures ha annunciato che CODA – I segni del cuore arriverà nelle sale italiane questa settimana, giovedì 31 marzo. Come sappiamo, il film di Sian Heder ha appena trionfato alla notte degli Oscar, vincendo come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Attore Non Protagonista (a Troy Kotsur). Durante il suo discorso di accettazione, Kotsur ha dedicato il premio alla Comunità C.O.D.A (Children of Deaf Adults), alla Comunità Sorda e a tutte le persone con disabilità: “Questo è il nostro momento” ha detto in conclusione.

CODA, remake statunitense del francese La famiglia Belier, racconta la storia di Ruby (Emilia Jones), unica persona udente in una famiglia di non udenti che vive sulla costa del Massachusetts. Il suo talento per il canto la metterà di fronte a una scelta difficile: seguire la passione per la musica o restare al fianco degli amati genitori per aiutarli.

La sceneggiatura è opera della stessa Sian Heder, già autrice di Tallulah e sceneggiatrice di Orange Is the New Black. Qui di seguito potrete vedere il trailer italiano.

Il trailer italiano di CODA

L’annuncio

La sinossi ufficiale

In CODA – I SEGNI DEL CUORE, acronimo di Child of Deaf Adults (bambino in una famiglia di non udenti), la giovane protagonista Ruby è l’unica persona udente nella sua famiglia. La diciassettenne, prima di entrare a scuola, nelle prime ore del mattino, lavora sulla barca di famiglia per aiutare suo fratello e i suoi genitori nell’attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Da quando la giovane ragazza è entrata a far parte del coro della scuola, scopre di avere una smodata passione per il canto. Il suo maestro Bernardo crede ci sia qualcosa di speciale nella giovane adolescente e la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà davanti a un bivio: abbandonare i suoi adorati genitori per seguire il suo più grande sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia.

Il cast

Nel cast figurano Emilia Jones, Marlee Matlin, Troy Kotsur, Daniel Durant, John Fiore, Lonnie Farmer, Kevin Chapman, Amy Forsyth, Courtland Jones, Molly Beth Thomas e Ferdia Walsh-Peelo.

La produzione

La produzione è curata da Vendôme Pictures, Pathé Films e Picture Perfect Federation.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI