C’era una volta il crimine: due clip dal nuovo capitolo della saga di Massimiliano Bruno

C’era una volta il crimine: due clip dal nuovo capitolo della saga di Massimiliano Bruno

Di Marco Lucio Papaleo

Una delle bande criminali più improbabili del cinema italiano torna per una nuova missione, più folle che mai: il furto della Gioconda. C’era una volta il crimine, terzo capitolo della saga diretta da Massimiliano Bruno, arriverà nelle sale dello Stivale il 10 marzo, e oggi 01 Distribution ci offre due clip dalla pellicola.

Ecco la trama del film, che vede nel cast Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Giulia Bevilacqua, Ilenia Pastorelli, Edoardo Leo.

Nel terzo capitolo della saga, l’improbabile banda di criminali viaggia indietro nel tempo fino al 1943 per rubare la Gioconda ai francesi: ad aiutarli nella difficile impresa Claudio Ranieri (Giampaolo Morelli) , professore di storia pignolo ed iracondo che insieme allo spaccone Moreno (Marco Giallini) e al timoroso Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) affronterà mille pericoli. Mentre fuggono col quadro i tre sono costretti a rifugiarsi a casa di Adele (Carolina Crescentini), la giovane nonna di Moreno, dove l’uomo incontra anche sua madre Monica da bambina. Quando la piccola finisce nelle mani dei nazisti la banda è obbligata ad un cambio di programma: se vogliono tornare nel presente dovranno prima salvarla, attraversando in lungo e largo un’Italia devastata negli ultimi, caotici giorni della seconda guerra mondiale. Un viaggio che li porterà ad incontrare alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia del Paese e ritrovare molti amici delle avventure precedenti. Sandro Pertini, Benito Mussolini, il Re Vittorio Emanuele e addirittura Adolf Hitler sono gli involontari co-protagonisti della nostra dissacrante armata Brancaleone. In una resa dei conti finale, la banda della Magliana, capitanata dal mitico Renatino (Edoardo Leo) e con l’aiuto di Gianfranco (Massimiliano Bruno) e Lorella (Giulia Bevilacqua) affronterà così il temibile esercito nazista.

Per approfondire, qui trovate il trailer:
C’era una volta il crimine: il terzo capitolo della saga dal 10 marzo al cinema, il trailer

 

LEGGI ANCHE

Mickey 17 di Bong Joon-ho uscirà nel 2025 21 Febbraio 2024 - 11:15

La Warner Bros. ha deciso di rinviare Mickey 17, atteso nuovo film di Bong Joon-ho con Robert Pattinson, all'inizio del 2025.

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Jurassic World, il nuovo film sarà diretto da Gareth Edwards 21 Febbraio 2024 - 9:05

Gareth Edwards (Godzilla, Rogue One) ha impressionato Steven Spielberg e Frank Marshall: sarà lui a dirigere il nuovo Jurassic World.

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI