Bruce Willis lascia la carriera d’attore in seguito a una recente diagnosi di afasia, un disturbo del linguaggio causato da lesioni alle aree del cervello deputate alla sua elaborazione. A dare la notizia ci ha pensato la figlia Rumer Willis su Instagram. L’afasia implica la perdita della capacità di comporre o comprendere il linguaggio, ed è dunque una condizione impossibile da gestire per un attore.
Da tempo Bruce Willis stava recitando in piccole parti in film diretti al mercato home video, e girava voce che ciò fosse proprio dovuto a una condizione di salute. Si era parlato di demenza senile e detto che Willis stesse lavorando il più possibile per la famiglia in vista del ritiro. Ma erano tutte voci mai davvero confermate.
Nel messaggio della figlia, pubblicato a nome di tutta la famiglia (compresa l’ex moglie Demi Moore), si legge:
Ai fantastici sostenitori di Bruce, come famiglia volevamo condividere con voi che il nostro amato Bruce soffre da tempo di problemi di salute e di recente gli è stata diagnosticata l’afasia, che sta limitando le sue abilità cognitive. Di conseguenza, e dopo molte considerazioni, Bruce ha deciso di lasciare la carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento molto difficile per la nostra famiglia e apprezziamo molto il vostro incrollabile affetto, la compassione e il sostegno. Stiamo affrontando tutto questo come una forte unità famigliare, e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto significhi per voi, così come voi per lui. Come dice sempre Bruce, “Goditela”, e insieme abbiamo in programma di fare proprio questo.
Con affetto,
Emma, Demi, Rumer, Scout, Tallulah, Mabel & Evelyn
Visualizza questo post su Instagram
Fonte: IndieWire