SerieTV News

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla giovane regina Charlotte

Pubblicato il 31 marzo 2022 di Marco Triolo

I fan di Bridgerton saranno lieti di sapere che Netflix ha dato il via libera a uno spin-off della serie incentrato sulla giovane Regina Charlotte e la sua ascesa al potere. Golda Rosheuvel, Adjoa Andoh e Ruth Gemmell riprenderanno i loro ruoli dalla serie originale: rispettivamente quelli di Charlotte, Lady Agatha Danbury e Lady Violet Bridgerton. India Ria Amarteifio (Sex Education) interpreterà Charlotte da giovane.

Il prequel sarà scritto dalla stessa Shonda Rhimes e incentrato sul matrimonio tra la giovane Charlotte e re George, la cui storia d’amore ha scatenato il cambio nella società che ha creato il mondo della serie.

Protagonisti e interpreti

Netflix ha annunciato anche il resto del cast. Come dicevamo, India Amarteifio sarà la giovane Charlotte. Promessa sposa al misterioso re d’Inghilterra contro la sua volontà, Charlotte arriva a Londra e scopre di non essere esattamente quello che la famiglia reale si aspettava. Mentre impara a muoversi a palazzo, si trasforma in una dei sovrani più indimenticabili d’Europa.

Michelle Fairley (Gangs of London, Game of Thrones) sarà la principessa Augusta. Decisa a mantenere il potere della sua famiglia, la principessa vedova fa tutto ciò che ritiene necessario per assicurare al figlio un ruolo dominante in una Gran Bretagna in via di cambiamento.

Corey Mylchreest (Sandman) sarà il giovane re George. Bello, carismatico, un po’ misterioso, George si è sempre adattato alle restrizioni impostegli dalla corona. Fino a ora. Dover dividere lo spazio, e il letto, con la sua nuova moglie lo costringe ad affrontare di petto i suoi demoni.

L’esordiente Arsema Thomas sarà la giovane Agatha Danbury. Sottomessa al suo più anziano marito, Agatha usa l’arrivo di Charlotte per trovare la sua strada nella società. Agatha diventa una guida per la nuova regina grazie alla sua conoscenza della scena sociale e delle complessità del matrimonio. Nel frattempo, troverà anche la sua voce e un potere che le permetterà di diventare l’iconica Lady Danbury di Bridgerton.

Il resto del cast

Il resto del cast includerà Sam Clemmett (Harry Potter e la maledizione dell’erede) nei panni del giovane Brimsley. Richard Cunningham (The Witcher) nel ruolo di Lord Bute. Tunji Kasim (Nancy Drew) nei panni di Adolphus. Rob Maloney (Casualty) nei panni del medico reale. Cyril Nri (Cucumber) nel ruolo di Lord Danbury. Hugh Sachs (Bridgerton) nel ruolo dell’anziano Brimsley.

Shonda Rhimes sarà showrunner e produttrice esecutiva. Tom Verica regista e produttore esecutivo. Betsy Beers produttrice esecutiva. Ecco le immagini del cast alle prese con la prima lettura del copione.

Fonte: Deadline